Virtù E Peccati by Charlotte Featherstone

Virtù E Peccati by Charlotte Featherstone

autore:Charlotte Featherstone
La lingua: it
Format: mobi, epub
ISBN: 9788861836426
editore: Harmony Passion
pubblicato: 2010-07-01T22:00:00+00:00


La stanza era buia e asettica, pensò Jane mentre ne osservava le pareti bianche e le tende ordinarie. Sul comodino c’era una lampada a olio accesa. Al centro del letto giaceva una ragazza assai bella, nonostante la malattia.

Era bionda, con lunghi riccioli distribuiti sul cuscino. La pelle era arrossata e il respiro affannoso. Jane fece un passo avanti, ma Matthew la spostò di lato, affrettandosi accanto al letto.

«Sarah, pulce» mormorò, sedendosi sul letto e portandosi la sua mano alla bocca. La baciò, e lei aprì gli occhi e sorrise.

«Avevo detto alla signora Billings che saresti venuto.»

«Ho ricevuto il suo biglietto e sono partito subito. Sarah, cosa c’è che non va?»

«Mi hai portato la bambola?» chiese. «Me lo avevi promesso. Una bella bambola di ceramica dal negozio di Mayfair.»

«Certo che te l’ho portata» disse lui sorridendo mentre le baciava nuovamente la mano. «Ma non ce n’era nessuna bella come te.»

Le pizzicò il naso e lei rise, per poi lamentarsi. «Mi fa male la pancia.»

«Penso sia appendicite» mormorò Richard accanto a lei. «Ha tutti i sintomi e la febbre sta salendo. Le ho dato una dose di laudano, che ha avuto scarso effetto sul dolore. Ho paura che l’appendice stia per collassare. E non ci sarà nulla da fare se succede.»

Jane annuì, incapace di distogliere lo sguardo da Matthew, seduto accanto alla sorella. Le sistemò dolcemente i capelli sulla fronte e le chiese: «Dove ti fa male la pancia, pulce?»

Si mise la mano a destra, sulla parte bassa dell’addome. «Oh, fa male. La signora Billings ha detto che ho mangiato troppi biscotti, ma non ne ho mangiato neanche uno. Lo giuro.»

«Ti credo» la confortò. «Ecco» sussurrò Matthew. «Ecco Lady Bess.» Tirò fuori una bambola con un abito da ballo e Sarah se la portò immediatamente al petto.

Aveva l’aspetto di una ragazza, una bellezza senza precedenti, ma la mente era chiaramente quella di una bambina.

«Oooh» ansimò Sarah, «fa male. La pancia…»

«Signore, vostra sorella soffre di appendicite» annunciò Richard ai piedi del letto. «Dobbiamo operare prima che sia troppo tardi. Se peggiora e il fluido raggiunge l’addome – be’, le speranze non sono le migliori. Vostro padre ha rif…»

«Non ascoltate una sola parola di quel che dice» scattò Matthew.

Richard si bloccò un attimo, prima di riprendersi. «Sì, be’, vostro padre non acconsente all’operazione.»

Matthew saltò dal letto. «Mio padre non solleverebbe un dito per aiutarla» sibilò, «ma io farei qualsiasi cosa per lei. Quindi se c’è bisogno di un’operazione, la farà.»

Richard divenne paonazzo. «Non posso eseguire un’operazione, signore. La capacità mentale di vostra sorella…»

«Non ha alcuna importanza al momento. Se date importanza alla sua vita, dottore, cominciate immediatamente.»

«Ho… ho bisogno del consenso, signore, e vostra sorella, con le sue capacità, è impossibilitata a fornirlo. E in qualità di fratello voi non avete alcun diritto sulla sua persona. Ora, se voi foste il suo tutore legale…»

Matthew si allontanò imprecando. «Preparate i vostri strumenti e siate pronto al mio ritorno. Voi opererete, Inglebright.»



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.