Walters Minette - 1994 - Il segreto di Cedar House by Walters Minette

Walters Minette - 1994 - Il segreto di Cedar House by Walters Minette

autore:Walters Minette [Walters Minette]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
Tags: Fiction, General, Mystery & Detective
ISBN: 9788830418028
editore: RL Libri
pubblicato: 2002-01-01T23:00:00+00:00


Se muoio, pensa soltanto questo di me:

che c’è un angolo in un campo straniero

che sarà per sempre Inghilterra.

Lì dovrà essere nascosta,

in quella ricca terra, una polvere ancor più ricca; una polvere che l’Inghilterra ha generato, modellato, reso consapevole…

Rimase in silenzio. Quando prosegui, gli tremava la voce. «È bella, non è vero, Sarah? L’Inghilterra è davvero bella.»

Lei gli asciugò le lacrime dal viso. «Stai piangendo», disse, col cuore che le si spezzava per lui. «Non ti ho mai visto piangere. Cos’è successo, Jack?»

Lui sembrava non sentirla. «Rupert Brooke è morto nel 1915. Sacrificio di guerra. Aveva solo ventotto anni, era più giovane di me e di te, e sacrificò la sua vita, lui e tutti gli altri milioni di persone, da qualunque Paese venissero, per il bene dei figli di altre persone. E sai cosa mi fa più male?» I suoi occhi scuri si allontanarono da lei, rivolgendosi a un inferno privato che solo lui poteva vedere. «Che un uomo in grado di scrivere uno dei brani di poesia sulla sua patria più perfetti che siano mai stati scritti debba essersi sacrificato per lo schifo che l’Inghilterra genera oggi.»

«Nessuno è del tutto cattivo e nessuno è del tutto buono, Jack. Siamo so-lo umani. Quella povera ragazzina voleva soltanto essere amata.»

Lui si passò una mano stanca sulla mascella. «Non sto parlando di Ruth, Sarah. Sto parlando degli uomini che l’hanno aggredita. Sto parlando della bestia che l’ha costretta a obbedire, chiudendola in un furgone con un gruppo di vigliacchi bastardi che l’hanno violentata a turno per cinque ore, spezzandole l’anima.» Fissò ancora i campi. «A quanto pare, lei aveva tentato di opporre resistenza quando Hughes le aveva imposto di rubare qualcosa a Mathilda, gli aveva detto che non voleva farlo. Così lui l’ha chiusa nel furgone coi suoi amici, che le hanno dato una dimostrazione pratica di ciò che le sarebbe successo ogni volta che avesse rifiutato. Ho dovuto prometterle che non avrei ripetuto queste cose a nessuno, se non a te. Ha il terrore che la trovino e lo facciano ancora, e quando le ho detto che dovremmo informare la polizia, pensavo che mi morisse tra le braccia. Hughes le ha detto che, se veniva beccata a rubare, doveva dire che era stata un’idea sua. Se obbedisce e non apre bocca sullo stupro, la lascerà in pace in futuro.» Le labbra gli si assottigliarono. «Ma se parla, lui manderà i suoi tirapiedi a punirla e non gli interessa quanto tempo dovrà aspettare. La protezione della polizia non la salverà, il matrimonio nemmeno. Hughes aspetterà tutto il tempo necessario, ma per ogni anno in cui la punizione viene rimandata, aggiungerà un’altra ora alla tortura finale. Con una minaccia del genere che le pende sul capo, Ruth dovrebbe essere una persona assolutamente fuori del comune per parlare con la polizia.»

Sarah era troppo sconvolta per parlare. «Ecco perché era così spaventata all’idea di dormire a pianterreno», disse infine.

«Da quanto ho capito, praticamente non dorme del tutto da settimane.

L’unico modo per farle prendere la codeina è stato prometterle mille volte che non avrei lasciato la casa.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.