Zanzare by Timothy Winegard

Zanzare by Timothy Winegard

autore:Timothy Winegard [Winegard, Timothy]
La lingua: ita
Format: epub
editore: HarperCollins Italia
pubblicato: 2021-07-20T22:00:00+00:00


_____________

52 Isole più piccole, meno preziose e poco difese come Santa Lucia e San Cristoforo erano invece bersagli più facili, che continuarono a passare da una potenza imperiale all’altra. Per esempio, tra il 1651 e il 1814, Santa Lucia passò quattordici volte dagli inglesi ai francesi e viceversa.

53 Vi sono prove che suggeriscono che la dengue sia arrivata per la prima volta nelle Americhe con schiavi o zanzare africani importati in Martinica e Guadalupa nel 1635, dodici anni prima del primo caso registrato di febbre gialla nelle Americhe. Esistono anche indizi e indicazioni che un’epidemia di dengue abbia devastato Panama nel 1699.

54 Per quanto possa sembrare assurdo, dopo essere rientrato da Panama, nel 1701 Paterson cercò di convincere gli investitori a finanziare una terza spedizione a Darién.

55 Il Plymouth Rock fu indicato per la prima volta come probabile luogo di arrivo della Mayflower nel 1741 (121 anni dopo lo sbarco dei puritani). I due più attendibili resoconti di prima mano sulla fondazione della colonia di Plymouth, scritti da Edward Winslow e William Bradford, non menzionano alcuna roccia.

56 Simcoe fu il primo governatore del Canada Superiore, dal 1791 al 1796. Fondò York City (Toronto), istituì tribunali permanenti e introdusse diritto consuetudinario, processi e proprietà terriera, opponendosi alla discriminazione razziale e abolendo la schiavitù. È ancora oggi un personaggio celebrato e venerato da molti canadesi come padre fondatore e il suo nome è stato dato a strade, città, parchi, edifici, laghi e scuole in tutto il paese. Il reparto di soldati britannici irregolari da lui comandato durante la Rivoluzione americana esiste ancora con il nome di “Ranger della Regina di York”, un reggimento corazzato di ricognizione delle forze armate canadesi.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.