1 - Io ti guardo by Irene Cao

1 - Io ti guardo by Irene Cao

autore:Irene Cao [Cao, Irene]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788858646434
editore: Rizzoli Max
pubblicato: 2013-06-06T22:00:00+00:00


9

Intorno a me, solo buio e silenzio.

Mi ha lasciata qui nuda, legata a una poltroncina, un fazzoletto di seta nera a coprirmi gli occhi. Mi sento piccola al centro di questa stanza enorme, il salone delle feste, il più grande del palazzo.

Stamattina, mentre venivo da Leonardo, non sapevo davvero cosa aspettarmi, ho pensato a mille scenari diversi, consapevole che comunque lui sarebbe riuscito a stupirmi.

E ci è riuscito. Come sempre.

Mi ha aperto la porta ed è comparso sulla soglia con quell’espressione sicura che non lascia scampo. Non ha chiesto nulla, mi ha solo attirata a sé e mi ha baciata, poi mi ha presa per mano, guidandomi attraverso scale e corridoi fino a questo salone. Si è fermato al centro e ha cominciato a spogliarmi. Il cuore mi martellava nel petto, pensavo stessimo per fare l’amore, lo desideravo con tutta me stessa. Avrei voluto che mi abbracciasse e che annullasse con il proprio corpo la mia nudità, che mi rendeva impacciata e nervosa.

«Girati» mi ha detto invece. E io ho obbedito. Mi ha bendata prima che potessi dire qualunque cosa, annodandomi dietro la nuca un fazzoletto nero che aveva nella tasca dei pantaloni. «Oggi non hai bisogno della vista, Elena. T’insegnerò a vedere in un altro modo.»

Mi ha fatta sedere, mi ha legato i polsi ai braccioli non so bene con cosa – potrebbero essere le nappe delle splendide tende di broccato di questa sala – e lo stesso ha fatto con le caviglie, ancorandole ai piedi della sedia.

«Che intenzioni hai?» gli ho chiesto con la voce rotta.

«Shhh… questo non è il momento delle domande» mi ha risposto in un sussurro. Mi ha coperta con un lenzuolo ruvido, di quelli che si usano per nascondere le tele degli artisti, quasi fossi una sua creazione, lasciando esposti il viso e il seno. Mi ha accarezzato una guancia e poi ho sentito i suoi passi allontanarsi.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.