4 ore alla settimana: Ricchi e felici lavorando 10 volte meno (Italian Edition) by Ferriss Timothy

4 ore alla settimana: Ricchi e felici lavorando 10 volte meno (Italian Edition) by Ferriss Timothy

autore:Ferriss, Timothy [Ferriss, Timothy]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Manuali e Guide, Business
editore: Cairo
pubblicato: 2016-02-10T23:00:00+00:00


Opzione tre: creare un prodotto

La creazione è uno strumento per esprimere se stessi migliore del possesso; è nella creazione, non nel possesso, che la vita viene rivelata.

VIDA D. SCUDDER, The Life of the Spirit in the Modern English Poets

Creare un prodotto non è complicato.

Il verbo «creare» suona più misterioso di quanto in realtà non sia. Se l’idea riguarda un bene tangibile – un’invenzione – potete valervi dei servizi di ingegneri meccanici o designer su www.elance.com per sviluppare un prototipo sulla base della vostra descrizione per quanto riguarda aspetto e funzioni, e affidarne poi la fabbricazione a un produttore a contratto. Se trovate un prodotto generico o di magazzino, fabbricato da un contract manufacturer, che possa essere riproposto o posizionato su un mercato particolare, è persino più semplice: fateglielo fabbricare, applicategli la vostra etichetta e voilà, il nuovo prodotto. Quest’ultimo esempio viene spesso definito private labeling. Avete mai visto lo studio di un chiropratico con la sua linea personale di prodotti vitaminici o il marchio Kirkland da Costco? Si tratta di private labeling in azione.

È vero che testeremo la risposta del mercato senza produrre, ma se il test ha successo, la fabbricazione sarà il passo successivo. Questo significa che dobbiamo tenere a mente i costi di avviamento, i costi unitari e gli ordini minimi. Gadget e congegni innovativi sono una gran cosa ma spesso richiedono una dotazione di strumenti particolare, che rende i costi di fabbricazione iniziali troppo elevati per soddisfare i nostri criteri.

Tolti i dispositivi meccanici e lasciando perdere saldature e ingegneria, esiste una sola classe di prodotti che soddisfa tutti i criteri, ha tempi di consegna del prodotto finito inferiori alla settimana per piccole quantità, e spesso consente un mark-up che non è 8-10 volte, ma 20-50 volte il costo.

No, niente eroina né moderne forme di schiavismo. Comportano troppa corruzione e interazione umana.

L’informazione.

I prodotti informativi sono a basso costo, rapidi da fabbricare e ad alto consumo di tempo per i concorrenti che intendono duplicarli. Considerate che i prodotti non informativi lanciati con le telepromozioni – si tratti di attrezzi da ginnastica o di integratori – di maggior successo hanno un tempo di vita utile di due-quattro mesi prima che gli imitatori invadano il mercato. Ho studiato economia a Pechino per sei mesi e ho osservato di persona in che modo le ultime sneaker della Nike o le mazze da golf Callaway possono essere duplicate e finire su eBay nel giro di una settimana dalla loro comparsa sugli scaffali degli Stati Uniti. Non si tratta di un’esagerazione e non sto parlando di prodotti somiglianti: intendo una copia perfetta a 1/20 del costo.

L’informazione, invece, è troppo costosa in termini di tempo per gran parte degli artisti della contraffazione perché se ne occupino quando esistono prodotti più facili da duplicare. È più semplice eludere un brevetto che parafrasare un intero corso per evitare di infrangere il copyright. Tre delle telepromozioni di maggior successo di tutti i tempi – con oltre 300 settimane nelle classifiche dei 10 prodotti più venduti – riflettono il vantaggio competitivo e di margine di profitto dei prodotti informativi.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.