4159706963bea5ebfa66d4aa457dd7fe by Unknown
autore:Unknown
Format: epub
Domenica notte. Tutto era buio, tutto era chiuso. Jack camminava tanto per camminare. Aveva voglia di presentarsi al lavoro domani per aiutare un gruppo di signore a migliorare il loro mambo? No. Lo avrebbe fatto? SÃ. Che vita ridicola. Ma avere qualche soldo non era male, e con quelle signore andava piú dâaccordo di quanto non gli capitasse di solito. Naturalmente, a volte gli portavano una fetta di dolce o mezza teglia di fudge. Faceva parte dellâeconomia dellâuniverso. Le pareti della sala erano coperte da grandi specchi chiazzati. A volte non riusciva a fare a meno di guardarsi di sfuggita, notando quello strano eccesso di grazia che sembrava parodia, e che di tanto in tanto provocava unâocchiata gelida da parte del gestore della scuola. Oh, beâ. Forse sarebbe riuscito a farsi unâora o due di sonno, si sarebbe ripreso e si sarebbe presentato al lavoro. Alle signore avrebbe fatto piacere vederlo. Erano lusingate dalla sua cortesia, deliziate, in un certo senso, quando la volgeva in scherzo, «Oggi è piú incantevole del solito», seguito dal nome, se lo ricordava.
Quando arrivava il giorno di paga, spendeva i soldi ubriacandosi a morte, per cosà dire, per poi svegliarsi a pezzi nella mente e nel corpo quanto lo era nello spirito. Si permetteva di pensare a Della, e di infuriarsi e di accorarsi dai suoi piú intimi recessi, e si permetteva di sentire il rimpianto e lâimbarazzo e lâorrenda solitudine. Dopodiché, chissà . Quellâunico motivo che aveva per andare avanti cominciava a sembrargli un poâ inadeguato.
Rimase disteso nel letto senza chiudere occhio fino a poco prima dellâalba. Poi decise di alzarsi, di dedicarsi a un altro poâ di niente fino al sorgere del sole. Mise i piedi per terra, accese la luce, e allora scorse una lettera, che evidentemente qualcuno aveva infilato sotto la porta. Sulla busta câera lâimpronta di una scarpa, senza dubbio la sua. Quindi, era rimasta là tutta la notte, forse anche per gran parte del giorno prima. Il portiere lasciava accumulare la posta in un cassetto fino a quando aveva un buon motivo per andare di sopra. A quanto pareva, Teddy considerava lâaltra pensione il suo indirizzo. Il suo capo sapeva dove abitava. E lo sapeva Della. Quindi, con tutta probabilità era stato licenziato. La lasciò dovâera. Il biasimo è una stilettata, chiunque si sia assunto il compito di somministrarlo. Il suo capo aveva le gambe arcuate ed era privo di senso del ritmo. A lui nessuno portava mai del dolce. Ma stava a lui licenziare. La piccineria bellâe buona di quel gesto incombeva gigantesca sopra Jack.
Ma, tanto per sicurezza, alla fine raccolse la lettera e vide la grafia chiara e lâindirizzo del mittente. Quel fatto scatenò una tempesta di emozioni e Jack aspettò che passasse lungo disteso sulla schiena con il guanciale sulla faccia. Quando si rimise a sedere e lâaprÃ, scorse le parole «Amico mio caro». Gesú mio, quando lo aveva visto la sera prima, Della doveva aver pensato che avesse letto la sua lettera. «Amico mio caro, â gli aveva detto.
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
L'ultimo inverno: Puó il destino far sà che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(8200)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7820)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(7579)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6990)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-Âdicembre by Murakami Haruki(6113)
Rione Serra venerdà [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4651)
La ragazza della nave: ReykjavÃk Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4466)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3968)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3797)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3695)
I Possessori by John Christopher(3596)
L'Entità by Frank De Felitta(3547)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3433)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3377)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3342)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3309)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3302)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3283)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3231)