Bear Greg - 1997 - Slant by Bear Greg

Bear Greg - 1997 - Slant by Bear Greg

autore:Bear Greg
La lingua: ita
Format: mobi, azw3, epub
Tags: Science Fiction
ISBN: 9788842910367
editore: Nord
pubblicato: 1998-06-01T22:00:00+00:00


33 /

La Denny Tower è un altissimo prisma scintillante come un cristallo di quarzo, con la base quadrangolare sostenuta da quattro enormi pilastri cilindrici. Gli uffici della sede per il Corridoio della Workers Inc Northwest occupano gli ultimi dieci piani del massiccio grattacielo, e sopra di essi c’è una torre piramidale alta quaranta metri, che nelle grigie giornate di Seattle viene sfiorata dall’umido contatto delle nuvole più basse. Il colore originale della torre, grigio-azzurro, è stato modificato in un brillante giallo dorato per farla risaltare sotto quel cielo solitamente così triste e uggioso.

A mezzogiorno in punto Dana Carrilund accompagna Martin Burke negli uffici della sicurezza, dove la sua immagine e altri contrassegni fisici d’identità vengono rilevati e comunicati agli impianti che monitorizzano i visitatori. Poi i due passano nel centro clienti. La Workers Inc è molto cauta quando si tratta di concedere l’accesso a quegli uffici. Gli archivi dei clienti delle agenzie di lavoratori temporanei sono immuni dai controlli federali e della Citizen Oversight, e i dati contenuti nel centro clienti sono i più completi e quindi ancor più riservati e meglio protetti.

In un certo senso quello è un luogo sacro e importante come l’altare di un tempio, dove l’identità nota fino al livello dell’anima di milioni di fedeli viene continuamente aggiornata, e a sua volta alimenta il potere e la capacità d’intervento dell’agenzia. Martin non era mai stato nel cuore di una di quelle organizzazioni.

– Qui riceviamo l’input dai monitor delle abitazioni, dai medici dell’agenzia, dai terapisti, dagli uffici comunali e statali – gli spiega Dana Carrilund mentre passano nel circolo in penombra dei display oculari. – Le procedure di lavoro dei liberi professionisti, le valutazioni degli impiegati e degli operai, insomma il complesso dei dati dei clienti, ovvero i lavoratori piazzati dall’agenzia, tutto affluisce qui e viene processato. Nessuno può collegare i dati alle identità; violare l’anonimato è proibito dalla legge. L’intero sistema è protetto da quattro INDA che possono isolare gli archivi da qualsiasi hacker. Solo la presenza fisica di tutti i dirigenti mondiali della Workers Ine, una trentina, può consentire violazioni dell’anonimato, in caso di necessità. Non abbiamo mai avuto un hack di qualche rilevanza. Cerchiamo perfino di non irritare il sistema sottoponendogli test di hackeraggio.

Dana Carrilund si stringe nelle spalle, con un sorrisetto. – Le ultime parole famose, eh?

Martin si guarda attorno nella sala circolare oscurata. – No, non è a questo che stavo pensando. In materia di sicurezza io non sono in grado di esprimere opinioni.

– Abbiamo offerto un milione di dollari all’hacker che riesce a oltrepassare il primo sbarramento – dice Dana Carrilund, con quel sorriso che Martin ha visto spesso in chi si sente parte di un grande gioco di squadra. – Dietro quello ce ne sono altri nove, il primo dei quali è autorizzato a versare il premio sul conto corrente anonimo indicato dall’hacker che ci arriva. Nessuno è mai riuscito a riscuotere il premio. Gli esperti ci dicono che i nostri archivi sono più sicuri di quello del Ministero della Difesa.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.