La zona grigia by Massimiliano Griner

La zona grigia by Massimiliano Griner

autore:Massimiliano Griner
La lingua: ita
Format: epub
editore: Chiarelettere
pubblicato: 2014-04-02T16:00:00+00:00


Soccorso rosso militante

Fin dal 1968 il collettivo teatrale di Dario Fo e Franca Rame, La Comune, aveva cominciato a raccogliere fondi al termine degli spettacoli in favore degli operai delle fabbriche in lotta.15 L’attività aveva attirato su Franca Rame l’odio degli avversari politici e dei benpensanti, che le inviavano aggressive lettere minatorie. Il padre di un detenuto, per esempio, le aveva scritto:

Sgualdrina, mio figlio ha ricevuto la somma di lire 2000 inviatagli dalla nota accozzaglia di finocchi, lesbiche e puttane da te meritatamente diretta con l’aiuto di quel microbo sbavante di tuo marito. Essere detenuti non significa aver perso completamente il senso di dignità, anche minimo, che un uomo conserva sempre in se stesso […]. Mi stupisco che ti sia stato fornito il suo nome, sia perché non condivide più le vostre insulse idee rivoluzionarie, che lo hanno coinvolto in una situazione degradante, sia perché non vuole essere aiutato da chi si serve dei poveri carcerati per i suoi bassi fini di esibizionismo e di lotta politica.16



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.