Manifesto SCUM by Valerie Solanas

Manifesto SCUM by Valerie Solanas

autore:Valerie Solanas [Solanas, Valerie]
La lingua: ita
Format: epub
editore: VandA edizioni
pubblicato: 2021-04-27T22:00:00+00:00


1 Riferimento al titolo di un famoso editoriale, “Sì, Virginia, Babbo Natale esiste”, apparso nel 1897 sulNew York Sun, una storia che commosse l’America e fa parte tuttora delle sue tradizioni natalizie: il giornalista rassicurava una bambina di otto anni, Virginia, la quale aveva inviato una lettera al giornale chiedendo dell’esistenza di Babbo Natale. La frase è diventata un cliché per indicare che qualcosa esiste o è vero, sotto gli occhi di tutti [N.d.T.].

2 Nel testo originale «the dropping out of men», riferimento alla cultura delle droghe psichedeliche promossa nella seconda metà degli anni Sessanta dallo scrittore e psicologo Timothy Leary con lo slogan: «turn on, tune in, drop out» (“attivati, sintonizzati, esci dal sistema”). Il riferimento alla cultura psichedelica ritorna nei paragrafi successivi [N.d.T.].

3 Un dispositivo elettronico permetterà loro di sintonizzarsi con la femmina che preferiscono e di seguire nel dettaglio ogni suo pensiero e sentimento. Le femmine acconsentiranno di buon grado e con spirito di servizio, perché non verranno minimamente danneggiate da questo modo meravigliosamente gentile e umano di trattare i loro sfortunati simili handicappati [N.d.A.].



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.