Terminator salvation by Timothy Zahn

Terminator salvation by Timothy Zahn

autore:Timothy Zahn [Zahn, Timothy]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fantascienza
editore: Multiplayer.it Edizioni
pubblicato: 2009-01-01T23:00:00+00:00


Kyle osservò le figure distanti. Non ne sapeva molto di Terminator, solo quel poco che Orozco gli aveva raccontato. Non ne aveva mai visto uno da vicino e il sergente gli aveva assicurato che era bene che continuasse così.

«Forse dovremmo dividerci», propose. «Alcuni di noi verso nord, gli altri verso sud».

«Troppo rischioso», obiettò il mercante. «Se decidono di inseguirci, avremo bisogno di tutte le nostre armi per fermarli».

Kyle sbirciò verso la pistola nella sua fondina. C’era da chiedersi se avessero le armi adatte a fermare quei due. Orozco era sempre stato un po’ vago su come abbatterli.

«Allora andiamo tutti a sud», suggerì ancora. «Se giriamo al prossimo incrocio, c’è un vicolo, a mezzo isolato a sud, che ci porterà oltre di loro senza esser notati. Se restano dove sono, possiamo sbucare in un punto in cui non ci vedranno».

«A meno che non facciano due passi avanti», ribatté Nguyen. «No, penso che la via verso nord sia più sicura».

«Ma non c’è modo di attraversare la strada senza che ci vedano», insistette. «A meno che non risaliamo di quattro o cinque isolati, ma lì ci sono delle gang che è meglio non avvicinare».

«C’è una grossa banda anche a meridione», disse l’uomo. «Ce ne sono dappertutto».

«Sì, ma se andiamo a sud e i Terminator non fanno quei due passi in avanti possiamo oltrepassarli senza che se ne accorgano. lo e Star vorremmo provarci».

«Lascia perdere», lo fermò. «Ho promesso a Orozco che vi avrei protetti».

Vuong mormorò qualcosa in un’altra lingua. Nguyen rispose e per qualche metro i due conversarono a mezza voce.

«Forse in fondo potreste anche provarci», disse infine, riluttante. «Ma Vuong verrà con voi».

Kyle annuì. «Dove ci ritroviamo?»

«Lui conosce il punto d’incontro. State attenti, d’accordo?»

I due Terminator non si erano ancora mossi quando il gruppo raggiunse l’incrocio successivo e si divise. Ma Kyle poteva sentire i loro occhi su di sé, mentre lui, Star e Vuong si allontanavano verso sud, e avvertì un distinto sollievo quando oltrepassarono un edificio e sparirono dalla vista delle macchine.

Almeno non li avevano attaccati. Forse erano davvero in pausa, o qualcosa di simile.

Non passava da mesi in quella zona del quartiere, ma non era poi cambiata molto.

«Ecco il vicolo», disse a Vuong, indicandone l’imbocco appena oltre il centro dell’isolato. «La pavimentazione è un po’ massacrata, ma dovremmo farcela a passare».

«Non so», mormorò Vuong, dubbioso. «Usciremo allo scoperto molto vicini a quei due. Se ci vedono, saremo spacciati. Sei sicuro che non possiamo andare un po’ più a sud?»

Kyle scosse la testa. «Non senza finire dritti nel territorio dei Death’s-Head. È una banda che ha bloccato la strada con le macchine per avere una copertura migliore».

«Sì, l’abbiamo visto quando siamo arrivati», ammise cupo l’uomo. «Non possiamo aggirarli… se lo facessimo, non ci troveremmo nella posizione giusta per aiutare Nguyen e il suo gruppo in caso di necessità. Immagino allora che dovremo per forza passare da qui».

«Funzionerà, vedrai. E poi, se dovessimo tornare indietro è perfetto per farlo. C’è un buco in un muro di mattoni, in fondo alla strada, in cui bisogna infilarsi: non penso che quei Terminator ci riuscirebbero».



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.