Urania 0017 - Hedrock L'Immortale by Alfred E. Van Vogt

Urania 0017 - Hedrock L'Immortale by Alfred E. Van Vogt

autore:Alfred E. Van Vogt [Vogt, Alfred E. Van]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: PIPPO
editore: Mondadori
pubblicato: 2010-12-03T23:00:00+00:00


10

L'oscurità non voleva rischiararsi. Hedrock continuò a rimanere inerte per molto tempo, con gli occhi aperti. E la notte era infinita. Ma c'era qualcosa di diverso. Certo, si disse infine: aveva ripreso coscienza. Gli fu difficile, per un istante, afferrare l'idea che ci fossero due tipi di notte. Il suo cervello gli pareva lontano e i suoi pensieri erano un panorama morto, immobile. Aveva dei ricordi, ma gli parevano remoti, come se non fosse stato lui, bensì qualche altra sfaccettatura di se stesso, a sperimentare quelle sensazioni fisiche.

Lentamente, Hedrock si accorse dell'immobilità che lo circondava: un'assenza di pressioni di movimento. I frammenti della sua mente cominciarono a riavvicinarsi tra loro. Si raddrizzò, nella poltroncina di comando e lanciò un'occhiata agli schermi telestatici. Fissò lo spazio. In ogni direzione c'erano stelle. Non un sole, ma puntini di luce, minuscoli come punte di spillo e brillanti in modo disuguale. E non c'era pressione di accelerazione, non c'era gravità.

Non era un'esperienza inconsueta, ma questa volta era differente. Guardò la spia dell'Accelerazione Infinita, ed era ancora in azione. Ecco la cosa assurda: era ancora in azione. Il tachimetro indicava cifre incredibili, il calendario automatico diceva che erano le diciannove del 28 agosto 4791 di Isher. Hedrock rivolse a se stesso un cenno d'assenso. Dunque, era rimasto in stato d'incoscienza per ventidue giorni e durante tale periodo la nave aveva percorso... diede un'altra occhiata al tachimetro; e distolse immediatamente lo sguardo, senza azzardare neppure l'inizio di una valutazione.

Il movimento gli procurò un capogiro, gli diede un urto di nausea. Rimase immobile a lungo, con un forte malessere, ma senza conati. Lentamente, però, il suo corpo, che era sopravvissuto a infiniti sforzi, ritrovò un equilibrio metabolico. Comprese che era stata l'inedia a dargli quel doloroso stordimento.

Provò per due volte a rimettersi in piedi e ogni volta ricadde sulla poltroncina, stordito e in preda al malessere. La terza volta si abbassò fino al suolo e strisciò fino a raggiungere la cambusa.

Impiegò più di un'ora per cibarsi; dopo le prime sorsate di una soluzione tonificante di destrosio, si costrinse a rispettare una dieta rigorosa. In seguito, comprese di dover dormire. Ma esitò a farlo.

C'era il problema della sua distanza dalla Terra e la strana assenza di pressione d'accelerazione. In qualche punto del suo viaggio, la propulsione interstellare doveva avere raggiunto una sovrannaturale unità con qualche grande forza fondamentale della natura. E il coefficiente 0,0000... 1 d'inerzia era svanito.

Ritornò al quadro di comando, spense nuovamente le luci e per interi minuti regolò gli ingranditori telescopici dei telestati. Alcune stelle divennero più luminose, ma nessuna aumentò di dimensione. Nessuna dimostrò di essere realmente vicina a lui. Il tachimetro segnava ancora una velocità leggermente superiore a 650 milioni di chilometri al secondo. A quella velocità copriva in diciotto ore una distanza pari a quella che separava la Terra dal Centauro. Il problema era quello di ritrovare la Terra invertendo la rotta.

Preoccupato, azionò nella cloche il comando del "semicerchio automatico". Si udì un ronzio meccanico e il dispositivo ticchettò per centottanta volte, velocemente.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8703)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7607)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7184)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6839)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6334)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5624)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4544)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4347)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3859)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3677)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3603)
I Possessori by John Christopher(3482)
L'Entità by Frank De Felitta(3440)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3302)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3280)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3231)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3188)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3174)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3148)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3115)