afterlife (Versione italiana) by Claudia Gray

afterlife (Versione italiana) by Claudia Gray

autore:Claudia Gray [Gray, Claudia]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Edizioni Mondadori
pubblicato: 2011-11-01T23:00:00+00:00


Capitolo 12

Sarà tutto diverso, ora che sei una di noi. Maxie era raggiante, nel vero senso della parola: era illuminata da un'aureola dorata di gioia. Aspetta e vedrai.

Sono una di voi da quando sono morta.

Non fino in fondo. Non se te la fai con i vampiri. Sarà tutto molto più bello, adesso.

Non le confessai che non avevo alcuna intenzione di abbandonare Lucas e gli altri. Ero stanca di bugie e avrei preferito non doverle mentire, ma non ero neanche pronta a fidarmi ciecamente degli spettri.

Quindi, come si fa? chiesi. Cioè, come lo troviamo Christopher? Mi guardai intorno.

Immagino che non bazzichi il tuo solaio.

Certo che no rispose lei, sprezzante. Come se Christopher perdesse il suo tempo sul piano mortale. Poi fece una pausa. Come non detto. Ogni tanto ci viene.

Nel solaio?

Sul piano mortale, tonta. Ma soltanto se ha un obiettivo preciso. Per esempio, aiutare uno spettro smarrito a ritrovare la strada. Cose del genere. Christopher non infesta le case.

Come te?

Voleva essere una frecciata a Maxie, un'allusione al fatto che neanche lei avesse rinunciato del tutto al mondo dei mortali. Invece lei annuì con solennità e dolcezza. Se verrai con noi, finalmente potrò abbandonare questo posto. E anche... anche Vic. Abbassò lo sguardo sull'angolo della moquette dove un tempo Vic si sedeva a evocarla. Sarà difficile, ma posso farcela.

Perché proprio io? Io e te non siamo certo amiche intime.

Ti spiegherà tutto Christopher. Maxie scintillava di impazienza, letteralmente. Pronta?

Difficile rispondere senza sapere a cosa dovessi tenermi pronta.

Svanisci insieme a me. Forza.

Per chissà quale motivo, in quel momento svanire fu più difficile del solito. Era un po' come quando ti costringi a dormire perché devi riposare, non ci riesci e va a finire che non chiudi occhio per ore. Ma mentre Maxie si trasformava in pura luce, riuscii a seguirla. Lentamente il mondo si trasformò in una nebbia grigio-azzurra, una foschia misteriosa senza alto, basso, centro né confini. Il bagliore di Maxie lampeggiò appena tra il turbinare delle nebbie, e sparì.

Okay, Bianca. Più che udirla, percepivo la sua voce senza nemmeno sapere come. Adesso molla.

Molla che cosa?

Tutto.

Cioè, Lucas, i miei amici...

No, molla TUTTO. Lasciati andare, concentrati su te stessa e poi.. molla.

Cosa voleva dire? Senza troppa convinzione, cercai di obbedirle. Mentre ci provavo, però, iniziai a capire... e mi lasciai andare.

Fu terribile. Come scoprire che sei capace di arrestare i battiti del tuo cuore o di annullare la gravità.

Capovolgere le leggi dell'universo. Non c'era più la nebbia grigio- azzurra ma solo il nulla assoluto, estraneo ma assurdamente familiare, qualcosa di così vasto che, malgrado fosse da sempre sotto il mio naso, non ero mai riuscita a scorgere. Fluttuavo libera nella mia mente, o in quella di qualcun altro, chissà, e non mi sentivo più completamente me stessa.

Riuscirò mai a tornare? In quel momento sembrava impossibile. Era questo che nascondevano le trappole? Lucas, scusami, non pensavo che sarebbe andata così.

Poi sentii un'altra voce, più profonda, maschile. Vieni qui.

E tornai in me stessa. Calpestavo la terra, vedevo la luce, avevo un corpo. Sbattei le palpebre, un posto nuovo prese forma intorno a me e all'inizio riuscii soltanto a sbarrare gli occhi.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.