Alliances. Un gioco di luce by Stan Lee & Kat Rosenfield

Alliances. Un gioco di luce by Stan Lee & Kat Rosenfield

autore:Stan Lee & Kat Rosenfield [Lee, Stan & Rosenfield, Kat]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788831000178
editore: Salani
pubblicato: 2019-11-03T23:00:00+00:00


21

CATTURATA

È colpa mia, colpa mia, tutta colpa mia.

Nia scivola dentro casa attraverso la stretta finestra, sapendo che deve muoversi con attenzione e senza fare rumore, ma è troppo angosciata per preoccuparsene. Le sembra un miracolo essere riuscita a tornare: il dolore era così travolgente che farcela, percorrere lo stretto passaggio fino all’aula, sembrava impossibile. Aveva lasciato il suo avatar esca a meditare sotto un albero in un mondo di foreste, dopo aver detto al Padre che voleva concentrarsi e non essere disturbata. Ma stasera tornare all’idilliaco paesaggio verde sembra uno scherzo crudele. Si scaglia contro lo scenario, singhiozzando, riducendo alberi, foglie e fiori in nanopolvere.

Quello che è successo stasera è colpa sua. È stata sua l’idea di svelare e distruggere quella rete, solo una sua stupida idea. Ha lasciato che la brama di Cameron la infettasse. La sensazione di avere uno scopo, di essere parte di qualcosa di eccitante e importante, era inebriante. Aveva permesso a quella sensazione di renderla incauta, aveva perfino convinto Cameron che non avevano bisogno di sapere chi gestisse la troll farm, che tutto ciò che contava era distruggerla, anche se sapeva meglio di chiunque altro quanto profonde e intricate fossero le sue radici. E ora sta pagando il prezzo della sua stupidità, e ha rovinato tutto, compresa la sua più grande occasione di libertà. Cameron avrebbe dovuto essere il suo cavaliere, il suo salvatore, il ragazzo che l’avrebbe liberata da questa prigione. Ora che è lui stesso prigioniero, come farà a fuggire da sola? Non potrà. Cameron era la sua unica speranza.

Pensa di nuovo allo sguardo del ragazzo, mentre si rendeva conto di essere stato catturato, di essere in trappola. A quello che aveva provato mentre lo trascinavano via: non aveva idea che qualcosa potesse fare così male. L’emozione che sente non ha nome, è troppo grande e selvaggia per poter essere definita. La sua enormità la terrorizza.

Cameron l’avrebbe potuta salvare.

Ora è lei che deve salvare lui.

Il dolore terrificante passa in sottofondo mentre si mette al lavoro, concentrandosi, incanalando tutti i suoi poteri e le sue energie nella ricerca che ha lasciato incompiuta. Il codice è come un mare, e la consuma. Si tuffa sempre più in profondità, trova le aperture che prima aveva trascurato, inseguendo il nemico che aveva cercato di toglierle tutto. Adesso riesce a vederlo, e non capisce come abbia fatto a non scorgerlo prima. In qualche modo, il cuore spezzato ha affinato le sue intuizioni: non vede solo cosa c’è, ma anche quello che non c’è. La strada fino alla loro porta è lì, nello spazio tra gli spazi, come se avessero lasciato molliche di pane tra i codici. Alla fine, davanti a lei si staglia un muro di sicurezza altissimo e complesso, come non ne aveva mai visti prima. Sa che lì dietro c’è Cameron. Riesce chissà come a sentirlo, proprio come era accaduto nella meravigliosa notte in cui si erano incontrati per la prima volta: quando l’aveva visto incendiare il mondo perché era troppo geniale e annoiato per fare qualsiasi altra cosa.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.