Anatroccola (Italian Edition) by Sally Sands

Anatroccola (Italian Edition) by Sally Sands

autore:Sally Sands [Sands, Sally]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 1973418207
Amazon: B078CQDH6B
pubblicato: 2017-12-05T23:00:00+00:00


Capitolo Quinto

“Mi piace così tanto quando si mette quelle felpe col cappuccio che fanno un po’ ragazzo di strada e un po’ peluche da abbracciare sotto le coperte, e gli occhi chiari prendono riflessi di mare, al di là delle lenti. Chissà come sarebbe se li togliesse...”

Sono a bocca spalancata da un’ora e comincia a dolermi la mascella. Ma, in fondo, se voglio eliminare per sempre questo fardello, è bene che ogni cosa sia fatta a dovere. Già ho percepito che non è rimasto nemmeno un pezzetto metallico nella mia bocca, ma adesso la dentista sta lavorando affinché tutta la colla e il giallo che si sono accumulati intorno all’apparecchio spariscano. Ovvio, non avrò mai l’aspetto di una top model come Samantha, ma un passo avanti è stato fatto di sicuro.

Mercoledì. Apparecchio definitivamente fuori dalla mia bocca e dalla mia vita, e venerdì sarà l’ultimo giorno di scuola prima delle vacanze di Natale.

Tengo la mente impegnata, perché, quando la dentista passa con il suo strumento vicino alle gengive, avverto un po’ di dolore. Non abbiamo certo fatto l’anestesia per un’operazione come questa e, dato che ho strinto i denti a lungo per sopportare questo fastidio, posso ben aprire la bocca per eliminare il fastidio stesso.

La mente impegnata, dunque... Non c’è molto da archiviare in merito alla settimana iniziata, anche perché in questi giorni non è successo proprio niente. Pure questo dovrebbe essere un passo avanti, in riferimento ai miei soliti tormenti scolastici. Ma Jessica deve aver pensato di aver agito abbastanza e la mia reazione ha stupito non pochi suoi compari, tanto che per tre giorni nessuno mi ha più presa in giro o esasperata. Novità? No, credo che prima o poi ricominceranno, passato questo momento anomalo, non fosse altro che per abitudine, e difatti qualcuno due risatine alle spalle me le ha fatte lo stesso, sebbene io non abbia capito riguardo a cosa, di preciso. Voci basse, e forse solo qualche commento sulla serata al pub, niente di più.

Samantha ne è più felice di me, perché, col carattere ottimista che si ritrova, è convinta che presto o tardi questa storia finirà.

Quello che più mi indispettisce è che anche da parte di Thomas non c’è stato nulla di nuovo, anzi, mi sembra che non accada più quanto a Samantha era parso di notare, ossia lui non mi rivolge più uno sguardo nemmeno quando passo accanto al suo banco la mattina per andare a sedermi al mio posto.

Tutto questo mi fa pensare che potrebbe essere davvero come mi era sembrato di intuire in uno dei miei rari sprazzi – se non proprio di ottimismo come quelli di Samantha – di fiducia nei confronti dei fatti esterni.

Se ne sta lì, col solito paio di migliori amici, a parlare di software e videogames. Sì, per come lo conosco da sempre, come ho appurato. Niente di affascinante o entusiasmante, ecco, quel che posso afferrare passandogli vicino. Anzi, mi viene quasi da ridere a ripensare alla fantasticheria che ho avuto su di lui in un momento di debolezza.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.