Apex nasconde il dolore by Colson Whitehead

Apex nasconde il dolore by Colson Whitehead

autore:Colson Whitehead [Whitehead, Colson]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Mondadori
pubblicato: 2021-01-11T12:00:00+00:00


Capitolo terzo

Immaginò una città chiamata A. Intorno al fuoco della comunità stanno forgiando punte di freccia e scolpendo tributi al dio della caccia. Un giorno dalla montagna arrivano uomini armati di lance che compiono ogni tipo di malvagità, prendono il controllo e ribattezzano la città B. Dopodiché girano intorno al fuoco della comunità forgiando punte di freccia e scolpendo tributi al dio della caccia. Avviene un disastro climatico – probabilmente non hanno scolpito bene le statuine – e il popolo di B si sposta più a sud, dove gira voce che la pesca sia abbondante, almeno secondo chi era diretto a B un momento prima di venir cucinato per cena. Nel villaggio svuotato si ferma per la notte un’altra tribù di anime infelici, guardano le difese naturali fornite dal paesaggio e decidono di trattenersi per qualche tempo. È senza dubbio preferibile ai loro ultimi alloggi; almeno non ci sono tigri vaganti e simili, e inoltre è dotato di tutte le attrezzature originali. Chiamano il posto C, in onore del loro dignitario più anziano il quale ha imparato che fingere di parlare con gli spiriti è una trovata divertente e per di più conviene. Il tempo passa. Altre invasioni, altre conquiste. D, E, F e G. Per un po’ H resta così com’è. La montagna protegge dalle inondazioni primaverili e se lassù stai di vedetta puoi vedere il nemico avvicinarsi da una grande distanza: chi non vorrebbe insediarsi da quelle parti? Gli abitanti di H si lasciano alle spalle totem fantastici, alla fine distrutti dal popolo di I, la cui mancanza di senso estetico è compensata dall’acume militare. J, K, L sono avventure in rifugi coperti di paglia, tipi con religioni strane provenienti dalle pianure dell’Est, persone stravaganti dai capelli lunghi originarie di climi più freddi, la città viene rasa al suolo e ricostruita dagli ennesimi fuggiaschi. Questo è il corso della storia. Della conquista e delle illusioni. A M capita in sorte la peste, a N le calamità naturali: la stessa tragedia climatica di prima pare sia ciclica. Per la gente di O le ricchezze minerarie sono fondamentali e quelli di P sono noti per la loro abilità nell’intrecciare cesti. Il dittatore dà alla città il proprio nome che comincia con la lettera R. Quando i socialisti prendono il potere passano un sacco di tempo a ricoprire di vernice la sua faccia, che è ovunque. Non durano. Nessuno dura perché c’è sempre qualcun altro che arriva. Tutti pensavano di possederla perché le davano il loro nome, quella era la loro rovina. Avrebbero dovuto tenere il posto senza nome. Avrebbero dovuto accontentarsi della loro buona fortuna e basta. X, Y, Z.

Gli Help Tourist lo guardarono dall’alto, sbalorditi, con occhi piccoli e ammiccanti, prima di aiutarlo a rialzarsi. Erano lì tutti entusiasti e poi capita una cosa del genere. Il Nuovo Guastafeste Ad Azione Rapida – Per Quando Tutti Stanno Divertendosi Troppo. Li rassicurò che stava bene ma che forse era ora di andare. La povera Beverley insistette per aiutarlo. Comunque lui non aveva bisogno di assistenza fisica.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.