Beat Generation by Kerouac Jack

Beat Generation by Kerouac Jack

autore:Kerouac, Jack [Kerouac, Jack]
La lingua: eng
Format: epub
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


ATTO DUE

Scena seconda

(SIAMO ALL’OTTAVA CORSA, TUTTI QUANTI SONO SCOMBINATI, MILO SI È TOLTO IL SUO BERRETTO BLU DA FRENATORE, LA GIACCA BLU, È RIMASTO IN MANICHE DI CAMICIA, MANICHE ARROTOLATE, COLLETTO SLACCIATO, NIENTE CRAVATTA, MANUEL È SCOMBINATO, TUTTI SONO SCOMBINATI, SONO LÌ IN PIEDI:)

BUCK Già....vedi?

MILO Ora nel contempo—

BUCK Quindi di cos’è che stava parlando prima, quando siamo scesi di nuovo dal treno?

MILO Dammi una sigaretta, le ho finite tutte....Be’, stavo semplicemente dicendo, avevo fatto l’abitudine a non credere un paio d’anni fa che non valeva nemmeno la pena di finire la frase per cui ho proprio smesso di provarci, ecco cosa stavo dicendo, ma quello che sto cercando di dirti adesso, vedi, Edgar Cayce ha ottenuto tutti i suoi poteri da un’unica sconvolgente ordalia nella sua vita precedente quando era un Soldato Romano, e fu lasciato ferito a morte con una lancia nella schiena, amico, su una pianura, nessuno ad aiutarlo, ci ha messo tre giorni a morire e nel corso di quei tre giorni ha imparato a sopportare il dolore e a soddisfare la mente e ad affrontare la morte in modo paziente, vedi è come dice il Vescovo che incontreremo questa sera, quel milione di parole che lui adopera, pazienza verso la lunga sofferenza....Oh, noi abbiamo, adesso, insieme con queste altre parole che lui adopera, come sincerità di cuore, e così come tu pensi per esempio e ma—Hey, ecco che arriva una squinzia...

(PASSA UNA BIONDA)

BUCK Già—Per quanto tempo vanno avanti queste reincarnazioni? Quand’è che me lo presti quel libro?

MILO Giusto fino a quando c’è roba come quella che se ne va in giro...

BUCK Perché semplicemente Dio non interviene e ferma il mondo con uno schioccar di dita?

MILO Adesso andiamo là e ci mettiamo vicino a lei, huh? Amici andiamo, Manuel forza, tu sei quello con le parole giuste, ha un’amica vedo....la vedete la bruna sua amica? E guardate quelle minigonne strette amici, e adesso inoltre, è ora di avere qualcosa indietro! adesso non sei andato avanti tutto il giorno a dire che siamo in Paradiso o sbaglio Buck ragazzo mio?

BUCK Sissignore è questo che ho detto, è questo che ho visto

MILO Fammi vedere quel programma!

BUCK (STA LÌ CON PUGNI CHIUSI IN TASCA) Bene l’ultima corsa viene e il sole va

MILO Adesso, due minuti per piazzare le scommesse, sembra il Numero 7 in questo momento

BUCK Il Cosacco giusto? un buon fantino, Longden. Lo sai perché mi piace Longden? Una volta ha vinto una corsa handicap e io mi trovavo vicino al banco dei giudici di gara e non sapevo chi aveva vinto la corsa, quale fantino, erano tutti coperti di fango quella volta. Non c’era niente là tranne un branco di donne che se ne stavano lì in attesa di accogliere il vincitore con una grossa coppa d’argento, e all’improvviso ho visto il vecchio Johnny Longden che se ne stava lì anche lui più basso di tutti gli altri fantini del gruppo dei vincitori, un uomo di 50 anni che gareggiava contro ragazzini di 20, amico mi sono messo



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.