Brant Lucinda - 2011 - La Sposa Di Salt Hendon: Un Romanzo Storico Georgiano by Brant Lucinda

Brant Lucinda - 2011 - La Sposa Di Salt Hendon: Un Romanzo Storico Georgiano by Brant Lucinda

autore:Brant Lucinda [Brant Lucinda]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
Tags: Literature & Fiction, Romance, Foreign Languages, Italian, Foreign Language Fiction, Historical, Suspense, Historical Romance, Romantic Suspense, Mystery & Suspense, 1700, noble, heyer, regency, georgianromance, 18th, 1700s, georgette, brandt
Amazon: B008ROJ6NI
editore: Sprigleaf
pubblicato: 2014-01-15T23:00:00+00:00


Jane non vide il marito per tutto il resto della giornata. Non si era veramente aspettata di ricevere la sua visita quella notte, era stato talmente furioso con lei. Ma lui era venuto in camera sua nelle prime ore del mattino e si era infilato sotto le coperte. Quando gli aveva chiesto, insonnolita, com’era andata la sua giornata, lui si era scusato per averla svegliata, dicendo di aver letto il testamento di Jacob Allenby e che Tom era molto fortunato ad averla come sorella, poi le aveva detto di tornare a dormire. Ovviamente nessuno dei due ci riuscì e rimasero svegli al buio, ciascuno acutamente conscio dell’altro ma senza sapere se l’altro avrebbe voluto il contatto fisico dopo essersi lasciati in modo così acrimonioso il giorno prima. Jane si sentiva rassicurata che avesse deciso di venire a trovarla e non fosse andato nel proprio letto, o, peggio, nel letto di un’altra.

Non sapeva chi avesse fatto la prima mossa. Tutto quello che ricordava era che mentre stava scivolando nel sonno si era ritrovata tra le braccia e accanto al calore del corpo di Salt. E più tardi, alla luce dell’alba, fu svegliata dalle sue carezze e fecero l’amore. Entrambi desideravano ardentemente quel contatto, come se darsi piacere a vicenda fosse il solo modo di comunicare il perdono per le parole aspre pronunciate prima. Non si dissero niente, però e quando alla fine tornarono a dormire l’una tra le braccia dell’altro, soddisfatti e sazi, la felicità fu dolceamara. Nonostante il perdono, le cose restavano irrisolte tra di loro.

Così cominciò una specie di routine nei loro primi mesi come marito e moglie.

Il Conte passava le giornate preso dalle macchinazioni politiche delle fazioni dei Whig e dei Tory e nelle trattative di pace con la Francia, adempiendo i suoi obblighi parlamentari nei confronti dei comitati e di quelli che dovevano i loro incarichi al suo patrocinio, e la ronda infinita di impegni sociali che non richiedevano la presenza di sua moglie.

Si obbligò a partecipare alle partite a carte per soli uomini e alle cene dei suoi amici, la maggior parte dei quali non era sposata o era stata obbligata a matrimoni combinati dove era uso che i mariti e le mogli vivessero una vita separata, riunendosi solo per un ballo o una festa per cui l’etichetta sociale richiedesse la partecipazione di entrambe le parti dell’unione. Perfino il buon amico di Salt, il Conte Waldegrave, che era follemente innamorato di sua moglie Maria, passava le sue ore libere in compagnia degli amici maschi al Club o a Strawberry Hill, la casa dello zio acquisito di Waldegrave, Horace Walpole e incoraggiava Salt a fare lo stesso.

Che il Conte di Salt Hendon, recente sposo fosse visto in giro in città senza la moglie non era considerato per nulla strano, eccetto da quelle signore romantiche che consideravano una terribile vergogna che un nobiluomo così bello e virile non avesse fatto un matrimonio d’amore e dai pochi, scelti amici maschi che a volte cenavano nel palazzo di Grosvenor Square



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.