Bubba Ho Tep by Joe R. Lansdale

Bubba Ho Tep by Joe R. Lansdale

autore:Joe R. Lansdale [Lansdale, Joe R.]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: horror
pubblicato: 2003-01-01T00:00:00+00:00


Mentre quella cosa giungeva in corrispondenza della porta, le luci del salone si abbassarono e crepitarono. Intorno a quella figura, si contorcevano frulli di ombre, simili a corvi addomesticati. Quella cosa camminava e incespicava, si trascinava e procedeva celermente. Le sue gambe si muovevano come quelle di Elvis, cioè non troppo bene, tuttavia c'era un non so che nel suo movimento che era impossibile identificare. Rigida ma spettralmente uniforme. Indossava jeans di cattivo gusto, una camicia nera, un cappello nero da cowboy che era portato così basso da coprire il punto in cui si sarebbero dovute trovare le sopracciglia. Portava enormi stivali da cowboy con le punte all'insù ed emanava una sorta di puzzo misto: una miscela di fango, foglie marce, resina, frutta decomposta, polvere secca e odore di fogna.

Elvis si accorse di non essere in grado di avanzare di un solo centimetro. Era completamente bloccato. La cosa si fermò, voltò la testa con cautela sul collo simile al picciolo di una mela e le sue orbite vuote fissarono Elvis. Era davvero più brutta di Lyndon Johnson.

Con sua grande sorpresa, Elvis scoprì di gonfiarsi come se fosse ritratto dallo zoom di una telecamera a giraffa. Si trovò immerso nell'orbita destra della cosa, orbita che si stava allargando rapidamente fino a raggiungere le dimensioni di un ampio canyon aperto su un abisso.

Ed Elvis andò giù, continuando a girare, e da quella voragine uscirono memorie che sapevano di resina, memorie di piramidi e barche su un fiume, cieli caldi e azzurri, e un enorme torpedone color argento sferzato duramente da una pioggia nera, un ponte in rovina e un gran flusso di acqua scura e un balenio d'argento. E poi le tenebre si fecero così caliginose da risultare impossibile definirle scure ed Elvis avvertì e gustò il fango in bocca e una inesplicabile sensazione di claustrofobia. E percepì la fame della cosa, una fame che lo punzecchiava come spilli incandescenti, e poi...

...e poi si udì una serie di crepitii in rapida successione ed Elvis si sentì turbinare ancor più velocemente, venne precipitato al di fuori del profondo canyon della memoria di quella testa polverosa, e poi fu di nuovo lì, con l'armatura del suo deambulatore, e la mummia - perché Elvis non nascondeva più a se stesso che di quello si trattava - volse la testa dall'altra parte e riprese a muoversi, a procedere a fatica, a procedere bene, a inciampare, a librarsi per il salone, le sue ombre che le schiamazzavano intorno alla testa con voci antiche. Bum! Bum! Bum!

Mentre la cosa si spostava, Elvis si impose di sollevare il deambulatore e di entrare nel salone. Jack gli scivolò dietro e insieme videro la mummia vestita da cowboy che puntava all'uscita posteriore della casa. Quando giunse alla porta chiusa a chiave, si appoggiò al punto in cui essa incontrava lo stipite e, contorcendosi e avvitandosi, si infilò nel pertugio invisibile che li divideva. Le sue ombre la seguirono, come fossero succhiate da un aspirapolvere.

I crepitii continuarono. Elvis girò la testa in



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8701)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7604)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7180)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6837)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6330)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5621)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4544)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4347)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3859)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3676)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3603)
I Possessori by John Christopher(3482)
L'Entità by Frank De Felitta(3440)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3301)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3280)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3231)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3188)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3174)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3148)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3115)