Buxbaum Julie - 2016 - Dimmi tre segreti by Buxbaum Julie

Buxbaum Julie - 2016 - Dimmi tre segreti by Buxbaum Julie

autore:Buxbaum Julie [Buxbaum Julie]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
ISBN: 9788851139643
editore: De Agostini
pubblicato: 2016-05-09T22:00:00+00:00


PS: sei bellissima.

Io: Sei qui? Dove sei?

Faccio finta di ignorare il complimento perché mentire è fin troppo facile. Forse Agnes ha ragione: scrivere è diverso da parlare, dopotutto. La mamma mi diceva che ero bella, ma ho sempre pensato che lo intendesse in modo generale, dal punto di vista di una persona tradita dal proprio corpo, e magari anche come servizio di pubblica utilità, per rafforzare la mia traballante fiducia in me stessa. La madre di Scarlett, d’altro canto, le diceva che sarebbe stata favolosa se solo avesse perso un paio di chili, il che era crudele, ovviamente, ma anche specifico, come se pensasse che Scarlett si meritasse una valutazione onesta.

Mi guardo intorno. Un ragazzo alto e sexy, in disparte, che indossa occhiali e una maglietta grigia, sta fissando il cellulare. Ci metto un attimo a identificarlo. È stato lui la prima persona che ho visto a Wood Valley: il tizio del Kilimanjaro con la t-shirt grigia. Quello che ha passato l’estate a scalare montagne e costruire scuole in Tanzania. Dubito che sia lui PS – PS me lo immagino più pantofolaio, non il tipo che passa l’estate a scalare montagne – ma vale la pena approfondire le indagini.

«Quello chi è?» chiedo a Dri, indicandolo.

«Caleb. Agnes è andata al ballo di fine anno con lui, da amici. È proprio figo. Perché?»

«Sto cercando di scoprire chi potrebbe essere PS.»

Dri salta in piedi su una delle sdraio per avere una visuale migliore. Cerco di tirarla giù: non voglio che lui, chiunque sia e dovunque si trovi, la veda in perlustrazione. Dri ha tante doti meravigliose, ma la discrezione non è una di quelle.

«Direi che circa tre quarti dei ragazzi a questa festa sta mandando messaggi in questo momento» riferisce. «Potrebbe essere Caleb, comunque. È un po’ strambo.»

«PS non è strambo!» protesto.

«Certo» dice Dri. «Perché uno che ti scrive messaggi anonimi tutto il santo giorno non è strambo per niente.»



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.