Certi Altri Universi pocket by Donadeo Ettore

Certi Altri Universi pocket by Donadeo Ettore

autore:Donadeo Ettore
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Sci-Fi & Fantasy
pubblicato: 2024-09-28T00:00:00+00:00


PARTE VI

Sophos, Azalea e Afsin entrarono nel palazzo. Ad attenderli c’erano alcuni spiriti, opachi e fluttuanti, simili a fantasmi. Avevano volti androgini e aggraziati e li accolsero silenziosamente, senza dire una parola. Come spiegò la ragazza, erano i servitori del castello e si occupavano della sua amministrazione. Non aggiunse altro e Sophos si domandò chi in realtà fossero, e se si trattasse delle anime di morti in punizione, di demoni al servizio del dio, o di chissà cos’altro.

Azalea comandò di condurre Sophos in una delle stanze degli ospiti e quando lui accennò una protesta gli disse: “Senti, mio padre non ci riceverà certo adesso. Credo che non sia neanche qui. Sento il tuo stomaco brontolare a metri di distanza: bene, gli spiriti ti porteranno a mangiare. E poi puzzi, quindi vedi di farti un bagno. Nella tua camera troverai tutto l’occorrente. Afsin, vai con lui.” ordinò “e poi fa' quello che vuoi. Non ho bisogno di te fino a domani.” Poi si rivolse di nuovo a Sophos. “Domattina andiamo da mio padre e gli parli di quello che gli devi parlare. Speriamo che sia di buon umore.”

Sophos deglutì. “Perché, che succede se non è di buon umore?”

“Oh trasforma le persone in pietra, o alberi, o costellazioni, le solite cose che facciamo noi dei.” Per quanto potesse essere affascinante diventare una costellazione, Sophos preferiva restare tutt’uno, senza che le sue membra venissero sparse per la volta celeste.

“Almeno gli hai portato un regalo?” chiese Azalea. L’uomo sgranò gli occhi: non gli era passato neanche per l’anticamera del cervello. La decisione di partire era stata improvvisa, impulsiva, e a regali e sacrifici non aveva proprio pensato.

“Oh insomma, sei un attimino ingenuo, capisci? Ma come fai a presentarti al tuo dio senza neanche un omaggio? Beh, penserai a qualcosa. Oppure” aggiunse con il suo solito sorrisetto canzonatorio “domani avremo una nuova statua con cui decorare le stanze. Adesso vai, marsc’!”

Uno spirito gli fece segno di seguirlo e lui si accodò insieme ad Afsin. Passarono attraverso corridoi e stanze, salirono un’imponente scalinata fino a giungere alle stanze degli ospiti. Notò alcune cose: i muri erano bianchi e luminosi e le colonne emanavano una luce più o meno accentuata a seconda della stanza. O forse era lo spirito a comandare la luce, non lo sapeva. Inoltre il palazzo all’interno sembrava molto più grande di quanto non fosse all’esterno, con volte e colonnati alti decine di metri e saloni enormi connessi da lunghi corridoi. Erano luoghi spogli, perlopiù privi di mobilio e senza porte, solo arcate aperte tra un locale e l’altro. Solo una volta passarono di fronte a un grande portone chiuso.

“Cosa c’è lì dentro?” domandò, ma lo spirito non rispose e Afsin si limitò a scuotere la testa.

Giunti a destinazione, lo spirito fluttuante si congedò con un silenzioso inchino. Sophos si guardò attorno, anche questa stanza era spoglia, e aveva solo un letto, un divano e un basso tavolo, più un bagno e un balcone affacciato verso il lago. Anche qui i muri erano bianchi e candidi, e emanavano luminescenza, per cui non vi era bisogno di torce o altre fonti di luce.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(9135)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(8226)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7852)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(7621)
La casa delle voci by Donato Carrisi(7024)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(6137)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4659)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4473)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3979)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3804)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3704)
I Possessori by John Christopher(3605)
L'Entità by Frank De Felitta(3554)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3445)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3386)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3351)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3319)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3311)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3295)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3238)