Chi sei? Te lo svelano la forma del tuo corpo, il cibo che preferisci, la tua casa, la tua salute, il modo in cui parli... by Lise. Bourbeau

Chi sei? Te lo svelano la forma del tuo corpo, il cibo che preferisci, la tua casa, la tua salute, il modo in cui parli... by Lise. Bourbeau

autore:Lise. Bourbeau [Bourbeau, Lise.]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Self-Help, Personal Growth, General
ISBN: 9788887622256
Google: lM63AAAACAAJ
Amazon: 8887622256
editore: Amrita
pubblicato: 2001-10-15T00:00:00+00:00


Prima zona: la zona di base La zona di base va dalle natiche fino ai piedi, e comprende le quattro piccole vertebre del coccige. Le persone che soffrono di problemi in questa zona sono quelle che hanno delle paure collegate alla loro vita materiale, alla vita fisica. Si sentono isolate, abbandonate, hanno l'impressione di essere sole al mondo a dover affrontare i loro problemi. Questa zona del corpo è fatta per metterci in contatto con la Terra, nostra madre. La Terra ha sempre tutto ciò che serve per nutrire tutte le sue creature, e quando una persona non crede più di essere circondata dagli altri, non crede più che vi sia sempre un aiuto disponibile, incomincia ad avere paura; il suo corpo le manda un messaggio per condurla a prendere coscienza delle sue paure. Spesso diventa molto dipendente da cose o altre persone per la propria felicità. Chi non ha scopi nella vita (o ne ha, ma ha paura di metterli in atto) spesso soffre di disturbi in questa zona; sono persone che aspettano troppo, aspettano che tutte le circostanze siano perfette.

Di solito, chi ha problemi a piedi, gambe, coccige o natiche, ha bisogno di cose esterne per la propria sicurezza, che si tratti di oggetti o di altre persone. Inoltre combatte spesso contro una data condizione o un dato individuo del suo ambiente, che percepisce come una minaccia alla sua sicurezza; ha perso completamente il contatto con il suo grande potere interiore; manca di fede.

I problemi ai piedi e alle caviglie sono collegati alla paura del futuro, alla paura di far fronte alle proprie responsabilità. Può trattarsi del fatto che vogliamo andare troppo in fretta, e di non sapere dove sbattere la testa. Un rimedio? Ama la vita e accetta ciò che ti mette davanti, ad ogni passo. In tal modo, l'avvenire ti sembrerà più roseo.

Una storta o una slogatura indica collera e resistenza anche di andare in una certa direzione, se è il piede a esserne colpito. Se si tratta della mano, invece, indicherà una resistenza a qualcosa di nuovo. La persona colpita da questo disturbo si sente colpevole e vuole punirsi per questa sua resistenza; il corpo le dice: “Accetta di avere certe paure attualmente, ma abbi fiducia nella vita! Prendi il tempo che ti ci vuole, ma comincia fin d'ora a entrare in azione per arrivare al tuo scopo».

Un dolore al tallone si manifesta spesso in chi si sente incompreso, in chi vive nell'incertezza di fronte a una situazione futura. Il messaggio che questo dolore trasmette è: “Prima di sentirti incompreso dagli altri, comincia verificandolo con loro! Vedrai che tutto proviene dal tuo pensiero. Ad ogni buon conto, non hai bisogno di essere compreso per andare avanti. Su, vai!» Una verruca nella pianta del piede può comparire in chi non ha abbastanza fiducia nella vita e si sente frustrato rispetto al proprio futuro. Questa persona prova collera nel suo modo di comprendere la vita, e questo disturbo le dice di fronteggiare il futuro con fiducia ed elasticità, e di smettere di preoccuparsi tanto.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.