Chiedimi scusa by Eve Ensler

Chiedimi scusa by Eve Ensler

autore:Eve Ensler [Ensler, Eve]
La lingua: ita
Format: epub
editore: il Saggiatore
pubblicato: 2019-10-02T22:00:00+00:00


* T.S. Eliot, Il libro dei gatti tuttofare, trad. it. di Roberto Sanesi, Bompiani, Milano 1962.

Ringraziamenti

Non avrei potuto scrivere questo libro senza il mio amato amico Michael Klein, la mia levatrice dalla voce roca che ha capito cosa stavo facendo quando io non ne ero in grado e ha avuto fiducia quando io non riuscivo a respirare dall’ansia. Grazie per la profondità del tuo ascolto e per le tue inestimabili intuizioni e anche solo per esserci, per esserci stato.

Grazie, Johann Hari, per il tuo tempo, le preziose intuizioni, e per essermi rimasto accanto in questo difficile passaggio. Grazie, Sue Grand, per avermi fornito un modo per nominare e inquadrare il terrore e la paura, per tutti questi anni di intuizioni che mi hanno liberato dall’inferno.

Grazie, James Lecesne, per essere stato il migliore amico di sempre e per aver creduto così profondamente, e Monique Wilson per la tua costanza, gentilezza e per il tuo profondo amore. Paula Allen per aver ascoltato e saputo, Carole Black, mio angelo custode, per avermi fatto da mentore e guida, e Jennifer Buffett per aver viaggiato con me e, grazie ai nostri viaggi, per aver reso possibile questo libro.

Grazie a Christine Schuler Deschryver, la mia coraggiosa e bellissima amica, e a tutte le mie sorelle di Bukavu che mi insegnano ogni giorno a trasformare il dolore in potere.

Grazie alla cerchia di amici e colleghi straordinari il cui amore e la cui intelligenza sono sia una protezione che un’ispirazione: Rada Borić, Pat Mitchell, Diana de Vegh, Arundhati Roy, Jane Fonda. Naomi Klein, Thandie Newton, Laura Flanders, Kimberlé Crenshaw, Alixa Garcia, Nicoletta Billi. Zillah Eisenstein, Elizabeth Lesser, David Stone, Diane Paulus, Diane Borger, Ryan McKittrick, George Lane, Nancy Rose, Frank Selvaggi, Harriet Clark, Zoya, Adisa Krupalija, Peter Buffett, Mark Matousek, Rosa Clemente, Tony Porter, Ted Bunch e Farah Tanis.

La mia sorprendente squadra del V-Day: Susan Swan, Purva Panday Cullman, Carl Cheng, Leila Radan, Anju Kasturiraj, Kristina Shea, (Mo e Mama C). Grazie per aver dato una scossa a questo movimento globale e per avermi insegnato ogni giorno cosa sono la solidarietà e la collaborazione.

Grazie al mio adorato figlio, Dylan McDermott, a mia figlia, Maggie Q, e alle mie straordinarie nipoti, Coco McDermott e Charlotte McDermott. Siete il mio cuore.

Tony Montenieri per tutto ciò che fai che mi permette di scrivere e per la gentilezza avvolta in ogni azione.

Sono profondamente grata alla mia brillante editor, Nancy Miller, per la sua raggiante fiducia in questo libro, il suo editing magnifico e scrupoloso, e per avermi spinto ad andare più a fondo.

Sia benedetta la meravigliosa squadra di Bloomsbury e di Emi Battaglia.

Grazie, Steven Barclay ed Eliza Fischer e tutte le persone meravigliose alla Barclay Agency.

Sono particolarmente grata a Charlotte Sheedy, la mia straordinaria agente da quarantadue anni. Mi inchino con gratitudine alla tua costanza, alla tua fiducia nel mio lavoro, alla tua lealtà, e ai tuoi modi feroci e combattivi. Ti voglio bene.

Voglio esprimere gratitudine a mio fratello Curtis, per il suo cuore immenso, per essere sopravvissuto a ciò a cui siamo sopravvissuti, per aver condiviso una storia e ricordi che chiedevano delle scuse.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.