Colazione a Notting Hill by Ali McNamara

Colazione a Notting Hill by Ali McNamara

autore:Ali McNamara
La lingua: ita
Format: mobi, epub, azw3
editore: Newton Compton Editori
pubblicato: 2015-07-22T22:00:00+00:00


«Perché hai messo il becco nei miei affari, Scarlett», mi sibila con una voce ancora più cattiva. «Ti sei immischiata nel mio accordo con Peter, o sbaglio? E hai messo in giro delle brutte voci su di me e sulle mie cose».

«Non è vero! Ho solo cercato di proteggere la Fondazione Libellula da te e dai tuoi modi loschi.

Ma non vedo come…». Faccio una pausa e poi capisco cosa vuole dire Alex. «Tu!», esclamo, «sei stato tu!».

«Abbassa la voce», mi intima con voce gelida. Ma nessuno può sentirci, la musica copre le nostre voci. Siamo vicino alle casse, quasi fuori dalla pista da ballo che adesso trabocca di gente. Di colpo Alex mi trascina verso un’uscita di emergenza. Ci troviamo in un corridoio vicino alle cucine, un cameriere ci fissa con interesse, poi corre via con un vassoio vuoto. Alex si guarda intorno, mi fa salire delle scale, attraversiamo un’altra porta e ci ritroviamo fuori, illuminati solo dalla luce dell’uscita d’emergenza.

L’aria fresca mi fa vedere le cose in modo più chiaro.

«Perché stai cercando di rovinare il nostro matrimonio?», sbraito. «Sean dovrebbe essere uno dei tuoi migliori amici, Cristo santo! Cos’hai fatto, hai dato una mazzetta a qualcuno?».

Alex fa un sorrisetto. «Non sono affari tuoi. Ti avevo avvisata, Scarlett, alla festa di Gabi: ti avevo detto che se ti fossi immischiata le cose si sarebbero complicate per te. Ma pensavo che avresti provato a rovinare il mio rapporto idilliaco con Maddie. Non i miei affari. Quello non lo permetto a nessuno».

«Ma non puoi andare in giro a distruggere la vita delle persone». Mi passo una mano tra i capelli, esasperata. «Non… non riuscirai a cavartela, la pagherai».

«E perché?», chiede Alex, con aria innocente.

«Perché… perché racconterò a Sean e Maddie quello che stai facendo, ecco perché!», sbotto di colpo. «Maddie non vorrà mai più vederti, e non so cosa farà Sean. Ma è meglio per te che tu sia molto, molto lontano, quando lo scoprirà».

«Oh, no, non lo farai, Scarlett», replica Alex. Non sembra minimamente preoccupato.

«Oh, sì, invece». Alzo il mento, sicura, cercando di trovare la forza dentro di me. «Non mi conosci per niente se pensi che ti permetterò di trattarmi in questo modo».

«So molte più cose di te di quanto credi», dice sorridendo in quel suo modo orribile, come un predatore che gioca con la sua vittima prima di finirla. Mi prende il braccio con forza e mi stringe verso di lui. «Tu, mia cara Scarlett, non dirai niente a nessuno. Perché se lo farai rivelerò un altro dei tuoi segreti».

«Quali, quali segreti?». Inizio a tremare. Mi sta spaventando. Sento il suo respiro su di me e i suoi profondi occhi blu – una volta pensavo fossero molto belli – mi colpiscono come una lama affilata.

«Il piccolo segreto della tua amichetta Gabi… lei e quella specie di David Bailey che si porta appresso».

«Vuoi dire Max?»

«Sì, quello stronzetto. Si sarebbe dovuto tenere lontano da Gabi, non è per niente alla sua altezza».

«Ma si amano».

«Figurati! Se mi parli di lussuria… ah, quella va bene.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.