CONFESSIONE DI UN PRESIDENTE ALL'87° DISTRETTO by Ed McBain

CONFESSIONE DI UN PRESIDENTE ALL'87° DISTRETTO by Ed McBain

autore:Ed McBain [McBain, Ed]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Mndadori - I Classici del Giallo
pubblicato: 1993-10-15T00:00:00+00:00


7

Che quei negri degli Scarlet abbiano avuto ragione di Big Anthony e di Jo-Jo è stato puramente casuale, e da lì hanno preso il via tutti i guai successivi. Se non fosse per quello che è successo ieri, io adesso non sarei qui.

Giovedì sera tardi ho ricevuto una telefonata che mi ha tirato giù dal letto. Saranno state le tre del mattino. La mia gente sa che sono a disposizione a qualsiasi ora del giorno e della notte. Essere presidente significa anche questo. Siete al servizio del popolo. Io sono sempre cortese e cordiale al telefono, a qualsiasi ora. In casa mia il telefono è in cucina, e io sono andato a rispondere in mutande, e faceva parecchio freddo, spengono il riscaldamento verso le undici di sera e lo fanno per far passare ai topi la voglia di uscire dai loro bei nascondigli caldi. Questa è una battuta, però è vero che dalle undici di sera alle sette o alle otto del mattino non c'è riscaldamento, pidocchi di proprietari! Comunque, io ero là in cucina a gelare in mutande, e Big Anthony mi dice che mi sta telefonando da una cabina vicino a un ristorante di Turman sulla Statale 14 e che ha dovuto prendere misure severe contro Midge. Il "misure severe" è una frase in codice che usiamo nel gruppo. Significava che aveva dovuto ucciderla, capite?

Io sono rimasto calmissimo. Io sono sempre calmo. Ho detto a Big che evidentemente aveva agito correttamente se, a suo giudizio, la cosa andava fatta, e gli ho chiesto se c'erano stati testimoni, e lui mi ha risposto che, no, non lo credeva. Io gli ho detto che in questo caso doveva tornare nella casa di sua zia e starsene tranquillo, stare lontano dalla città, che intanto noi avremmo tenuto gli occhi aperti per seguire gli eventuali sviluppi della situazione. Questo è stato giovedì notte, anzi, in realtà era venerdì mattina. Sabato siete spuntati voi e siete venuti a parlarmi in quella pasticceria e a raccontarmi la vostra storia inventata, prima parlando di una rapina a una stazione di servizio e poi passando alla versione che cercavate Midge per uno scippo, tutte cose che io sapevo assolutamente sballate. Voi avrete pensato di essere stati molto astuti, ma non mi avete cavato fuori niente. A dire la verità mi avete fatto un favore perché mi avete fatto capire che il camion scottava e che stavate cercando Big Anthony in relazione all'uccisione di Midge. Tutto qui il risultato che avete ottenuto con la vostra visita. Io vi ho detto il nome della ragazza di Big perché non ho visto niente di male nel fatto che andaste a parlarle, soprattutto considerando che avevo già in mente di telefonarle non appena ve ne foste andati via. Cosa che ho fatto, naturalmente, avvertendola di tenere la bocca chiusa e di dirvi che non sapeva dove fosse Big e che non aveva mai sentito parlare di qualcuno che si chiamava Midge. Finito di parlare con lei, ho telefonato a Big a casa di sua zia, a Turman, e gli ho detto di liberarsi del camion perché scottava.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8624)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7354)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7059)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6744)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6229)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5550)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4537)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4332)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3852)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3666)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3595)
I Possessori by John Christopher(3476)
L'Entità by Frank De Felitta(3435)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3288)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3270)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3223)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3182)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3166)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3138)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3107)