Connelly Michael - Harry Bosch 14 - 2009 - Il Respiro Del Drago by Connelly Michael

Connelly Michael - Harry Bosch 14 - 2009 - Il Respiro Del Drago by Connelly Michael

autore:Connelly Michael [Connelly Michael]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, Thrillers
ISBN: 9788858506806
Google: t5EYgdvZukUC
editore: Edizioni Piemme
pubblicato: 2012-05-28T22:00:00+00:00


24

DURANTE L’EPOCA COLONIALE SI CHIAMAVA Victoria Peak. Ora era solo il Peak, la vetta della montagna che si ergeva alle spalle di Hong Kong e che offriva una vista straordinaria del centro, del porto e di Kowloon, proprio di fronte. Ci si arrivava in macchina o in funicolare, ed era la destinazione preferita dei turisti in ogni periodo dell’anno, e degli abitanti nei mesi estivi, quando la città sottostante sembrava trattenere l’umidità come una spugna. Bosch c’era stato più di una volta insieme alla figlia, fermandosi spesso a pranzo nel ristorante dell’osservatorio o nel centro commerciale vicino.

Era ancora buio quando Bosch, l’ex moglie e la sua guardia del corpo vi arrivarono. I negozi e i chioschi per turisti erano ancora chiusi e i punti panoramici deserti. Lasciarono la Mercedes di Sun in un garage per poi discendere a piedi lungo il sentiero che costeggiava la montagna, Bosch con lo zaino in spalla. Quella notte aveva di certo piovuto perché la terra era bagnata. Harry sentì la camicia già incollata alla schiena.

«Di preciso, che cosa stiamo facendo?» chiese Eleanor.

Da parecchio non apriva bocca. Bosch le aveva mostrato il video durante il tragitto. Aveva sentito il suo respiro fermarsi e riprendere, mentre lo guardava. Poi lei gli aveva chiesto di rivederlo, quindi gli aveva restituito il cellulare senza una parola. Per tutto il tempo in cui camminarono sul sentiero cadde un silenzio terribile.

Bosch si tolse lo zaino e lo aprì. Porse a Eleanor la stampa della scritta riflessa sulla finestra, quindi le passò la torcia che portava con sé.

«È un fotogramma del video. L’obiettivo passa per un attimo su un vetro, quando Maddie dà la ginocchiata al rapitore.»

Senza fermarsi, Eleanor accese la torcia e studiò l’immagine. Sun era rimasto indietro di alcuni passi.

«Considera che tutto si riflette a rovescio. Vedi i pali in cima alla Bank of China? Se vuoi ho una lente.»

«Sì, li vedo.»

«Bene, al centro si riconosce la pagoda qui sotto. Credo si chiami Lion Pagoda o Lion Lookout. Ci sono stato con Maddie.»

«Anch’io, si chiama Lion Pavilion. Sei sicuro che si veda?»

«Sì, ti serve la lente. Aspetta che ci arriviamo.»

Il sentiero curvò e Bosch vide di fronte a sé la struttura a forma di pagoda. Era in una posizione prominente, e offriva uno dei panorami più belli dal Peak. L’aveva sempre vista affollata di turisti con macchine fotografiche. Ora invece, nella grigia luce dell’alba, era deserta. Bosch passò sotto la porta ad arco e uscì sulla terrazza che fungeva da belvedere. Sotto di lui si stendeva la città enorme. Nell’oscurità che svaniva c’erano milioni di luci; in una di queste c’era sua figlia. L’avrebbe trovata.

Eleanor, in piedi accanto a lui, teneva la stampa sotto la luce della torcia. Sun era alle loro spalle.

«Non capisco» disse lei. «Pensi di scoprire dove si trova immaginando questa foto ribaltata?»

«Esatto.»

«Harry...»

«Ci sono altri indizi. Voglio solo restringere la ricerca. Kowloon è grande.»

Dallo zaino tirò fuori il binocolo, uno strumento speciale che usava per gli appostamenti. Lo avvicinò agli occhi.

«Quali altri indizi?»

Era ancora troppo buio. Bosch abbassò il binocolo.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.