Connelly Michael - Harry Bosch 19 - 2016 - Il lato oscuro dell'addio by Connelly Michael

Connelly Michael - Harry Bosch 19 - 2016 - Il lato oscuro dell'addio by Connelly Michael

autore:Connelly Michael [Connelly Michael]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, Thrillers, General
ISBN: 9788858516584
Google: luhCDwAAQBAJ
editore: Edizioni Piemme
pubblicato: 2018-01-15T23:00:00+00:00


23

BOSCH RESTÒ ALZATO FINO A NOTTE FONDA, passando dalla CNN alla Fox News al sito del «Times», in attesa di un aggiornamento sulla morte di Whitney Vance. Ma restò deluso: nessuna notizia in più sulla causa o sui particolari della morte. Tutto ciò che facevano i telegiornali era parlare della storia di Vance, ritrasmettendo vecchie immagini e spezzoni di servizi in coda alle poche notizie relative alla sua morte. Verso le due del mattino, la CNN ritrasmise l’intervista a Vance condotta da Larry King per la pubblicazione del suo libro. Bosch la guardò con interesse, perché mostrava una versione di Vance più vivace e coinvolgente.

A un certo punto si addormentò sulla poltrona in pelle davanti al televisore, con quattro bottiglie vuote sul tavolino accanto. La tivù era ancora accesa quando si svegliò, e la prima immagine che vide fu quella del furgone del coroner che usciva dal cancello della villa di San Rafael Avenue e superava la telecamera, puntata verso l’ingresso.

Nel video la strada era buia, l’ora della ripresa però non appariva. Vance aveva diritto al trattamento vip da parte dell’ufficio del coroner, perciò il corpo doveva essere stato rimosso nel cuore della notte, dopo un’indagine completa che coinvolgeva anche i detective della polizia di Pasadena.

A Los Angeles erano le sette del mattino, il che significava che i media della costa est erano già avanti sulla notizia. La CNN passò la linea a un reporter finanziario che parlò della quota di maggioranza detenuta da Vance nell’azienda fondata da suo padre, e di ciò che poteva succedere ora che era morto. Spiegò che Vance non aveva «eredi noti», quindi restava da vedere quali istruzioni avesse lasciato riguardo al suo patrimonio, sia in beni mobili e immobili, sia in quote azionarie. Il reporter accennò alla possibilità che il testamento potesse riservare delle sorprese. Aggiunse che a causa del fuso orario di Los Angeles, dove era ancora molto presto, non era stato possibile parlare con l’esecutore testamentario di Vance, un avvocato di Century City di nome Cecil Dobbs.

Bosch sapeva di doversi recare a San Fernando e mettersi al lavoro sul Tagliareti. Si alzò lentamente dalla poltrona, mentre la sua schiena protestava in almeno una dozzina di punti diversi, poi andò in camera da letto per lavarsi e prepararsi per la giornata.

La doccia lo rimise in sesto, almeno temporaneamente. Vestendosi, si rese conto di avere fame.

In cucina si fece una mezza cuccuma di caffè e si mise in cerca di qualcosa da mangiare. Ora che sua figlia non viveva più con lui, dimenticava spesso di fare la spesa. Trovò solo una scatola di waffle Eggo nel freezer, con dentro gli ultimi due superstiti, consumati dal gelo da chissà quanto. Li infilò entrambi nel tostapane, incrociando le dita. Controllò di nuovo negli armadietti e in frigo ma non trovò sciroppo né burro, nemmeno di arachidi, da spalmare sui waffle.

Prese il caffè in una tazza che risaliva ai giorni in cui lavorava alla Omicidi del LAPD. Intorno alla tazza girava la scritta La nostra giornata comincia quando finisce la vostra.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.