Credetemi, ci ho provato by Mishna Wolff

Credetemi, ci ho provato by Mishna Wolff

autore:Mishna Wolff [Wolff, Mishna]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2012-03-24T16:20:20+00:00


Imboccammo il vialetto di casa.

Era una sera di dicembre, e la saliva di mia sorella si stava congelando sulla mia spalla.

Vidi le luci di Natale alla finestra, e capii perché mi era così difficile non impicciarmi degli affari del babbo. Da quando aveva cominciato a uscire con Jackie, la nostra vita era migliorata sotto molti punti di vista. Tanto per cominciare, era metà dicembre e avevamo già fatto l’albero di Natale; vedere quelle luci alla finestra mi fece capire che ci stavamo rimettendo in carreggiata. E non mi riferisco solo all’albero: avevamo di nuovo la corrente.

Inoltre, il frigo era pieno, e papà mi aveva persino comprato i biglietti per il concerto sinfonico! E poi Jackie mi piaceva. Era un’infermiera, era dolce, e insegnava un sacco di cose a papà. Ad esempio sapeva che, quando ti tagliavi, bisognava pulire e medicare la ferita. Sapeva che tre pasti al giorno erano fondamentali. E sapeva che i bambini dovevano fare i compiti, la sera, e che il lavoro per la scuola non era solo un modo per scombinare i dannati impegni degli adulti. Arrivarono le vacanze, e le cose tra loro sembrarono migliorare. La settimana prima di Natale, andarono persino a fare spese insieme, affidando a Zaid il controllo di casa nostra. Lui stava lavorando a un progetto per accumulare crediti extra nel corso di scienze, e ci mostrò come rimuovere i motorini da quasi tutti gli elettrodomestici, per costruire un’automobile zoppicante o un merdoso ventilatore di carta, molto più scadente di quelli economici presenti sul mercato (che potevi acquistare senza distruggere un apriscatole elettrico). Quel pomeriggio, Jackie e papà tornarono a casa felici e sorridenti, e lui non diede di matto quando vide Zaid che tentava disperatamente di rimettere insieme l’apriscatole. Era carico di borse. Forse non erano per me, ma era tutto così eccitante! Sbavai sul cartone lucido di quei sacchetti eleganti. Il semplice fatto che frequentasse Jackie sembrava renderci più ricchi.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8718)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7617)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7205)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6860)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6350)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5640)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4549)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4353)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3863)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3680)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3607)
I Possessori by John Christopher(3488)
L'Entità by Frank De Felitta(3444)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3309)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3284)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3237)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3193)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3178)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3156)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3120)