Ebrei Contro Zombi by AA.VV

Ebrei Contro Zombi by AA.VV

autore:AA.VV. [AA.VV.]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Acheron
pubblicato: 2018-02-24T23:00:00+00:00


Mentre mia madre e la sua corte si spostavano in caffetteria per importunare i baristi, io seguii Jimmy in terapia intensiva. Zachary non sembrava una persona destinata a vivere ancora a lungo - la sua struttura scheletrica sembrava storta, in qualche modo sbagliata, come se la Morte avesse già cominciato a smantellarlo senza aspettare il suo turno.

Ma passò la notte. E la settimana successiva. Per il mese successivo, finché non venne dimesso, le mie serate divennero una deprimente attività da tassista per mia madre e vari altri residenti di Benchley Heights che lo andavano a trovare. E mentre suo zio continuava a restare aggrappato alla vita, Jimmy sembrava invecchiare. Prese dieci chili, la sua carnagione assunse una colorazione giallastra. Aveva l’aspetto di un uomo a cui hanno detto che ha vinto la lotteria, ma che ha scoperto poco dopo di aver perso il biglietto.

Jimmy mi telefonò qualche settimana dopo le dimissioni di Zachary. “Non muore.”

“Oh. Questa è una buona notizia. Vero?”

“Non capisci. Non sta meglio, ma non sta neanche peggio. Ragazzi, che casino. Dovrò trovare un’infermiera che lo accudisca a domicilio, ma mi sta prosciugando i risparmi.”

“Non lo puoi mettere in un ospizio?”

“Lo sai quanto costano certi posti?” Vergognosamente, lo sapevo. Avevo preso informazioni. “E ancora si rifiuta di vendere.” Una risata carica d’amarezza. “Non c’è nulla che non vada nella sua testa.”

“Parla?”

“Oh, ja,” disse Jimmy. “Parla eccome.”

“Prova dolore?”

“No. I medici sono sorpresi. E senti questa… non va neanche più al gabinetto. Mangia, ma il cibo dove va? Sta seduto tutto il giorno, a guardare la televisione. Che Dio mi perdoni, ma io continuo a sperare che si svegli una mattina bell’e morto.” Fece una pausa. “Sarebbe una liberazione.”

Ja, pensai. Ma per chi? Mormorai qualcosa sul fatto che fosse solo questione di tempo.

“Ma quanto tempo ancora?”, la voce di Jimmy si ridusse a un sussurro. “Ha un cazzo di ottantasette anni. Nate, questo boom degli immobili non durerà ancora molto. Lo sai come vanno queste cose. Ci vorrà solo un’altra recessione, oppure Obama che fa coming out o qualcosa del genere, e i prezzi degli immobili crolleranno. Effetto domino. Hai presente.”

L’estate scivolò nell’inverno. Mi persi un’altra promozione. La Gente del Venerdì continuava a riunirsi fuori dal palazzo tutte le settimane, ma l’atmosfera era più tranquilla di un tempo. Jimmy era diventato una presenza silenziosa e spettrale. Zachary si aggrappava ancora alla vita, e mia madre mi inviava generosamente aggiornamenti orari circa le sue condizioni. “Ha mangiato quasi un intero piatto della mia zuppa, e una fetta di pane. È un miracolo!”



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.