Evangelisti Valerio - Messicano - 2006 - Il collare spezzato by Evangelisti Valerio

Evangelisti Valerio - Messicano - 2006 - Il collare spezzato by Evangelisti Valerio

autore:Evangelisti Valerio [Evangelisti Valerio]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, Historical
ISBN: 9788852010613
editore: Edizioni Mondadori
pubblicato: 2010-10-06T22:00:00+00:00


Qualcuno aveva portato un caval o a Pancho Vil a. Avvolto nel fumo, tra uno sparo e l’altro, questi si trovò a cavalcare vicino a dove si trovava Peppino, appiedato.

«Lo senti il cannone, italiano? È un rudere gigantesco del a guerra civile americana! Ce l’ha portato un ex magonista, Antonio Vil areal. Lo ha rubato a non so quale orchestra di El Paso, e trascinato fin qui. Nessuno se lo aspettava, me compreso!»

Vil a scoppiò a ridere e galoppò altrove.

Peppino cercò nel fumo la propria truppa per riordinarla. Scorse vagamente Christine, che ansimava e sparava. Il resto dei “garibaldini” era sparso sotto la caligine. Questa volta, il sangue colava non dai corpi degli insorti, ma dagli spalti del a scuola. Bersagliata dal cannone di Vil areal, aggredita dal a dinamite di Orozco, la costruzione era un rudere, da cui i difensori superstiti uscivano con le mani in alto.

Per quanto restasse tanto da fare, Peppino intuì che la rivoluzione era vinta. Si augurò che Francisco Madero ne sapesse approfittare.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.