Fiesta by Ernest Hemingway

Fiesta by Ernest Hemingway

autore:Ernest Hemingway [Hemingway, Ernest]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788852018749
editore: Mondadori


XIII

Una mattina, quando scesi a colazione, l’inglese, Harris, era già a tavola. Stava leggendo il giornale con gli occhiali. Alzò il capo e sorrise.

«Buon giorno» disse. «Una lettera per te. Sono passato alla posta e me l’hanno data con le mie.»

La lettera era al mio posto, appoggiata a una tazza di caffè. Harris si era rimesso a leggere il giornale. Aprii la lettera. Era stata inoltrata da Pamplona. Era datata San Sebastián, domenica:

Caro Jake,

siamo arrivati mercoledì. Brett è svenuta in treno e così l’ho portata qui per tre giorni a riposare con certi vecchi amici. Andiamo all’Hotel Montoya di Pamplona martedì, e arriveremo non so a che ora. Vuoi mandarci un biglietto con il pullman per farci sapere come raggiungervi mercoledì? Tutto il nostro affetto e spiacenti per il ritardo, ma Brett era proprio allo stremo e martedì starà benone e praticamente sta già bene adesso. Io la conosco molto bene e cerco di badare a lei, ma non è tanto facile. Saluti a tutti gli amici,

Michael



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.