Forrest Gamp by bruno

Forrest Gamp by bruno

autore:bruno [Bruno]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2010-10-22T21:00:02.173000+00:00


Finalmente arrivò il grande giorno, e lasciate che ve lo dica: non ero un po' nervoso, me la stavo letteralmente facendo addosso. Anche se la faccenda avrebbe dovuto essere segreta, la stampa era venuta a sapere qualcosa, e così saremmo finiti anche in televisione.

Quella mattina ci portarono alcuni quotidiani da leggere per farci vedere come eravamo famosi. Eccovi alcuni dei titoli:

«Una donna, una scimmia e un idiota nel prossimo sforzo spaziale americano.»

«L'America lancia strani messaggeri verso pianeti sconosciuti.»

«Ragazza, idiota e gorilla oggi in partenza.»

Sul New York Post ce n'era uno che diceva persino: «Ecco che vanno, ma chi ha il comando?»

L'unico titolo abbastanza gentile fu quello del New York Times, che diceva: «Nuova navicella spaziale con a bordo un equipaggio eterogeneo.»

Fin dal momento in cui ci alzammo dal letto ci fu un gran casino. Cercammo di far colazione, e qualcuno disse: «Il giorno della partenza non possono fare colazione.» Poi arrivò qualcun altro che ci difese: «Sì che possono», «No, che non possono», finché a noi passò la fame.

Ci fecero indossare le tute spaziali e ci portarono alla rampa di lancio a bordo di un autobus, con la cara vecchia Sue rinchiusa in una gabbia. La navicella era alta come un palazzo di cento piani, e fumava e soffiava come se volesse mangiarci vivi. Un ascensore ci portò fino alla capsula dove avremmo abitato durante il viaggio, poi ci legarono con le cinture di sicurezza e sistemarono Sue dietro di noi.

E aspettammo.

E aspettammo.

E aspettammo.

E aspettammo.

Intanto la navicella continuava a bollire, soffiare e fare un sacco di versi. Ci avevano detto che c'erano almeno un miliardo di persone davanti ai televisori, e pensai che anche loro stavano aspettando.

Verso mezzogiorno qualcuno venne a bussare alla porta della capsula e ci informò che la missione era temporaneamente cancellata finché non avessero sistemato la navicella.

Così tornammo ancora sull'ascensore, io, Sue e il maggiore Fritch. Lei era l'unica a lamentarsi e rompere le scatole, perché io e la scimmia eravamo molto tranquilli.

Purtroppo il nostro sollievo non durò a lungo. Circa un'ora dopo arrivò di corsa lo stesso tecnico, proprio mentre stavamo per andare a pranzo, e ci ordinò: «Rimettetevi subito le divise! Stanno per spedirvi nello spazio!»

Tutti avevano ricominciato a urlare, litigare e correre in giro. Probabilmente qualcuno di quelli che stavano davanti alla televisione a casa aveva chiamato per lamentarsi, e così alla NASA avevano deciso di accendere quel benedetto fuoco sotto alle nostre chiappe senza preoccuparsi troppo. Qualunque fosse stato il problema, ormai non aveva più importanza.

Ci infilarono ancora sull'autobus e ci portarono alla rampa. Eravamo già a metà strada sull'ascensore quando a un tratto un tizio gridò: «Cristo, ci siamo dimenticati quella dannata scimmia!» Diede subito ordine a quelli rimasti a terra di andare a prendere la vecchia Sue.

Ci legarono di nuovo, e stavano già facendo il conto alla rovescia quando si aprì il portello ed entrò Sue. Eravamo tesi contro lo schienale delle nostre poltrone, il conto alla rovescia era arrivato a dieci, e a un tratto sentimmo dei versi strani e minacciosi provenire dal posto di Sue.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8703)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7607)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7184)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6839)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6334)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5624)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4544)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4347)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3859)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3677)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3603)
I Possessori by John Christopher(3482)
L'Entità by Frank De Felitta(3440)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3302)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3280)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3231)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3188)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3174)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3148)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3115)