Gibson William - 2020 - Agency by Gibson William

Gibson William - 2020 - Agency by Gibson William

autore:Gibson William [Gibson William]
La lingua: ita
Format: epub
editore: MONDADORI
pubblicato: 2021-02-16T12:00:00+00:00


56

Niente di postumano

Dopo aver guardato il video che arrivava dall’auto, Netherton rimase alla finestra. Il quadricottero stava riscendendo in Alfred Mews, con la vettura attaccata sotto. «Ash?»

«Sì?»

«Prima, quando parlavo con Lowbeer, lei era preoccupata che Verity avesse una brutta reazione.»

Una pausa, nel corso della quale l’auto si avvicinò a terra. Poi Ash parlò. «È comprensibile. Credo che nessuno di noi possa nemmeno immaginare le scelte che ha dovuto fare durante il jackpot.»

«L’impressione iniziale che le frazioni fossero un gioco non mi ha mai abbandonato» disse Netherton. «E in realtà lo sono, diciamocelo, per la maggior parte dei fanatici dei continuum.»

«Però non pensi che la vita di Flynne sia un gioco. Non è così?»

«No, ma a volte mi sembra che tu e Lowbeer la trattiate come tale, a maggior ragione quando avete messo in scena la campagna elettorale di Leon. Sembra una parodia della nostra storia.»

«A volte ci sorprendiamo a desiderare che Leon fosse un po’ meno brillante, così non sono certa che l’analogia regga. A parte questo, la sua elezione era legittima, tutto è stato monitorato scrupolosamente dalle ziette. Flynne aveva insistito perché fosse così, nel momento in cui abbiamo deciso di candidarlo.»

«Ma siete voi a dirgli come comportarsi. Siete voi a stabilire tutte le sue posizioni politiche.»

«E i sondaggi sono estremamente favorevoli, senza far male quasi a nessuno. Progresso, non perfezione.»

Dopo aver appoggiato a terra l’auto, il quadricottero la liberò per poi sollevarsi e allontanarsi. La portiera si spalancò. E quando ne vide emergere la testa di Rainey, illuminata da dietro, Netherton provò un moto di sollievo.

«Sono contenta che Rainey sia dei nostri» disse Ash. «Possiamo occuparci di Verity con una sensibilità che non ha niente di postumano.»

“La scala della sensibilità non postumana è decisamente bassa con te e Lowbeer nei paraggi” pensò Netherton. Vide che erano uscite entrambe dall’auto, sia Rainey sia la neurorganica, e che si erano incamminate verso l’appartamento.

In quel momento sentì il pianto di Thomas dalla cameretta. Per timore di spaventarlo, si sfilò il controller e andò a calmarlo.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.