Glenn Cooper by Un nuovo papa

Glenn Cooper by Un nuovo papa

autore:Un nuovo papa
Format: epub


Dopo il lavoro, Aldo si fermò in una pizzeria vicino al suo appartamento ai margini del rione Prati, raggiungibile a piedi dal Vaticano. Arrivato a casa, tenne addosso la veste clericale e accese il televisore su Rai News 24. Lo lasciò in sottofondo, senza prestargli veramente attenzione, e si mise le cuffie per sprofondare nella musica della sua amata Taylor Swift. Gli amici gliene dicevano di tutti i colori per quell’ossessione. Nel privato del suo appartamento, tirava le tende, alzava il volume al massimo e si scatenava. In quel momento però non gli andava di ballare. Si era piazzato sul divano e ricaricava la pagina di Twitter in continuazione.

Alle 19.15 Repubblica twittò l’articolo e lui si strappò le cuffie.

Lesse sul cellulare, afferrò le chiavi e si precipitò fuori.

Non c’era bisogno di correre, ma lo fece. Attraversando piazza dei Quiriti di volata, vide gente radunata attorno alla fontana, con gli occhi fissi sui telefoni. Discutevano animatamente.

Sapeva cosa stavano leggendo.

Un uomo seduto sul bordo della fontana lo additò e disse ad alta voce, in un tono sgradevole: «Indovinate dove va, il prete!»

Continuò a correre.

Gli squillò il telefono, un numero dell’ufficio stampa.

Stefano Furlano gli riversò addosso un fiume di parole.

«Certo che l’ho visto», gli disse, non appena trovò un minimo spiraglio. «Ero a conoscenza dell’argomento, sì, ma, come ti ho detto stamattina, il santo padre mi ha proibito di parlarne. Capisco che ti senti scavalcato, ma voleva prima vedere l’articolo. Sì, sì, certo, un disastro. Sto arrivando. Non si sente che sto correndo? Vengo dritto nel tuo ufficio e vediamo cosa si può fare. Intanto cerca di non farti venire un infarto. Hai una voce...»



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.