Gli abissi del vizio by Stephen Paul Cohen

Gli abissi del vizio by Stephen Paul Cohen

autore:Stephen Paul Cohen [Cohen, Stephen Paul]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 8878245321
Amazon: 8878245321
editore: Sperling paperbacks
pubblicato: 1995-04-02T00:00:00+00:00


Capitolo 14

STAVO diventando cieco. Stavo guidando una jeep nella giungla, su di una strada coperta d’erba ed ero con mio padre. La strada sembrava un’interminabile tappeto verde ed era difficile vedere dove stavo andando. Continuavo a seguire le tracce degli errori altrui e dovevo sempre tornare indietro, provare di nuovo. Mio padre continuava a cercare di dirmi da che parte andare, ma non era più mio padre, era quello di Tony. Facevo fatica a vedere, da sotto le palpebre. Alla fine la strada sparì completamente, c’era solo erba dappertutto. Scendemmo per vedere quello che si poteva fare. Cercavo di scoprire dei sentieri, ma non riuscivo a vederne. Il padre di Tony era diventato il sergente Murphy. Disse: «Non sai quello che stai facendo, Margolis». Continuai a camminare, ma mi facevano male gli occhi e avevo paura perché stavo diventando cieco…

Avevo dimenticato di chiudere le tapparelle e mi svegliai con il sole negli occhi.

La finestra era aperta e una fresca brezza di fine agosto spazzava l’appartamento. Me ne stetti sdraiato sul letto, sollevato perché riuscivo a vederci. Mi chiedevo se sotto tutta quell’erba c’era davvero una strada. Non mi ero neppure reso conto che Gloria non c’era quando la porta del bagno si aprì e lei uscì, gocciolante, avvolta in un asciugamano. Aveva i capelli sciolti lungo le spalle bagnate: erano un po’ più scuri del solito, ma sempre biondi. Non si era ancora truccata e il suo viso era pulito e risplendente. I miei occhi le corsero lungo il collo e le spalle, che luccicavano per le goccioline d’acqua. L’asciugamano molto stretto contro il corpo le rialzava i seni e le sottolineava i fianchi. E le gambe. Avevo visto delle gambe più slanciate e anche più sottili. Avevo visto delle gambe fatte meglio, ma non avevo mai visto delle gambe più sensuali. Erano forti senza essere troppo muscolose, avevano un aspetto liscio e caldo. Erano proprio perfette.

«Toh, guarda chi si è svegliato», esclamò. Si mise ai piedi del letto, sorridendo.

«Buon giorno.»

«Spero che non ti dispiaccia se ho fatto la doccia. Vuoi fare colazione?» «Certo.»

Ma non si mosse. Se ne stette lì avvolta nell’asciugamano e lasciò che la guardassi.

Non era un tentativo di seduzione, voleva solo essere carina. «Dobbiamo andarcene presto, Eddie.» «Dove?»

«Nel New Jersey. Ho telefonato al padre di Tony e ci aspetta.» «Che cosa gli hai detto?» «Solo quello che mi avevi detto tu.» «E ci ha creduto?»

«E’ stato facile. Naturalmente, dobbiamo ancora superare i domestici.» «Beh, una cosa alla volta.»

«Spero che tu sappia quello che stai facendo, Eddie.» Lei sparì di nuovo nel bagno, io mi alzai e mi vestii. Quando uscì era vestita anche lei e stava fumando una sigaretta.

«Ho adoperato lo spazzolino rosa. Ho pensato che fosse quello giusto. Sai, Eddie», continuò, andando in cucina e aprendo il frigorifero, «quando sarà finita questa storia mi piacerebbe andarmene per un po’ da New York.» «Dove ti piacerebbe andare?

Ecco, farò un po’ di caffè.» «No lo so. Di certo non voglio tornare nello Iowa.»

«Iowa? Credevo che venissi da Chicago.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8718)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7617)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7202)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6859)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6350)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5640)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4549)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4353)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3863)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3680)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3607)
I Possessori by John Christopher(3488)
L'Entità by Frank De Felitta(3444)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3308)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3284)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3236)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3193)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3178)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3156)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3120)