Gli anni dei ricordi by Diletta Pizzicori

Gli anni dei ricordi by Diletta Pizzicori

autore:Diletta Pizzicori [Pizzicori, Diletta]
La lingua: ita
Format: epub
editore: SPERLING & KUPFER
pubblicato: 2022-12-25T12:00:00+00:00


Modesty Clarke era radiosa. Smessi i panni dell’eterna insicura che si fa coraggio chiacchierando a più non posso, ora avanzava tra gli invitati senza essere costantemente incollata al braccio di Theodore Oswald. Persino la veste bianca, che in altre circostanze sarebbe parsa davvero troppo corta, nel modo semplice in cui la indossava, contribuiva a renderla perfetta, insindacabile.

Di questa sua nuova sicurezza era responsabile il pastore, quando aveva domandato all’assemblea: «Chi offre questa donna?»

Sembrerà sciocco, ma solo allora Modesty aveva davvero compreso di stare per diventare moglie di Theo.

I Clarke erano una famiglia benestante con discrete proprietà tra Cutteslowe e Water Eaton. Benestante, non ricca. Il matrimonio col primogenito dei Parker faceva tirare un’aria diversa, migliore, e i Clarke non ne potevano essere più contenti. Persino Mary Rose, di solito reticente e sospettosa verso Theodore, doveva aver compreso che così era meglio per tutti.

E contenti si dimostrarono anche Timothy George, con indosso l’uniforme della sua gioventù, e Prudence. Ora potevano dirsi davvero sollevati che il loro figlio maschio si fosse sistemato, pure se con una come Modesty Clarke. In fondo, un po’ di garbo e buone maniere non erano difficili da apprendere e la nuora sembrava essere sulla strada giusta.

La vera sciagura sarebbe stata se Theo avesse rivelato tendenze invertite, come quello zio di Timothy George, colui che, cinquant’anni prima, aveva gettato discredito sul buon nome dei Parker per certe depravazioni. Per fortuna ora la gente aveva dimenticato e il seme corrotto non si era propagato oltre.

Com’era prevedibile, Leticia non condivideva il generale entusiasmo, ma stava maturando una certa capacità di dissimulare le sue reali emozioni e finse gioia quando in realtà provava solo tetra repulsione. A sorprenderla non era tanto la sicurezza di Modesty, né l’approvazione dei suoi genitori, bensì l’apparente felicità del fratello.

Sapeva che non poteva essere veramente felice, dopotutto Leticia aveva visto la sua vera natura più di una volta, l’ultima a Heatfield Park. Una freddezza come quella non poteva conoscere emozioni. Ma Theo era sempre stato migliore di lei a dissimulare e quel giorno di raro sole primaverile, con l’anello al dito, sembrava esserlo davvero. Felice, innamorato. Normale.

Forse mi sto sbagliando, forse Theo è cambiato?

Una parte di lei voleva crederlo, però Leticia non poteva impedirsi di chiedersi se quel suo essere pago fosse dovuto a un qualche sfogo che si era recentemente concesso. E il solo pensarci le dava la nausea.

La festa di nozze, allestita con grande cura nella terrazza della proprietà, era un chiacchiericcio composto in mezzo al via vai di camerieri assunti per l’occasione. I Parker non erano soliti dare molte feste, Timothy George e Prudence preferivano di gran lunga riunirsi con pochi intimi, Theodore Oswald non era mai stato un tipo molto socievole e Leticia… Be’, in fondo nemmeno lei. In buona sostanza, tutti gli invitati sembravano felici di trovarsi dai Parker, tranne una.

Appoggiata al parapetto che dava sul giardino, Leticia cercava di mettere un freno alla paranoia. In più di un’occasione era arrivata a dirsi che simili pensieri l’avrebbero portata alla pazzia o che, peggio, l’avrebbero resa come il fratello.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8702)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7606)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7181)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6838)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6333)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5622)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4544)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4347)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3859)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3677)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3603)
I Possessori by John Christopher(3482)
L'Entità by Frank De Felitta(3440)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3302)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3280)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3231)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3188)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3174)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3148)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3115)