Gli Dei del fiume by Philip Josè Farmer

Gli Dei del fiume by Philip Josè Farmer

autore:Philip Josè Farmer [Farmer, Philip Josè]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2011-12-15T08:40:39+00:00


21

Molto tempo prima Frigate aveva detto a Burton che sulla Terra era stato impossibile stabilire la vera identità di Jack lo Squartatore. Ma siccome lo Squartatore doveva trovarsi nella Valle del Fiume, sarebbe stato possibile trovarlo là. Però, le possibilità d’imbattersi in lui erano estremamente poche. E ancora inferiori erano le probabilità che lo Squartatore, una volta trovato, confessasse d’essere proprio lui… Inoltre, l’uomo che avesse confessato d’essere l’autore di tutti quegli assassinii poteva essere un bugiardo. In realtà, la soluzione di quell’enigma non era molto più probabile qui che sulla Terra. Frigate l’aveva detto molto tempo prima che lui e Burton arrivassero alla torre.

Adesso si trovavano in un luogo in cui le probabilità di trovare l’uomo conosciuto come Jack lo Squartatore erano elevate. Frigate sapeva chi erano i candidati, anche se era senz’altro possibile che il vero Squartatore non fosse tra loro… comunque, con tutta probabilità il Computer avrebbe potuto localizzarli tutti nel suo archivio.

Frigate non aveva ancora attuato quel programma che si era proposto perché era stato troppo impegnato in altre sue ricerche, compresa quella di rintracciare la sua genealogia. Affermava, ultimamente, che la torre era il paradosso del genealogista. Non doveva, qui, rincorrere documenti difficili da trovare e da interpretare e molto spesso andati perduti: testamenti, tasse e rogiti terrieri, documenti del tribunale per gli orfani e le autenticazioni, censimenti, storie delle contee, le raccolte dei quotidiani, le lapidi, i documenti militari e quelli delle pensioni, e tutte le altre tracce più o meno elusive d’individui che potevano, oppure no, essere i vostri antenati. Qui, invece, si poteva immettere il Computer sul binario giusto, cominciando da voi stessi, ed esso poteva procedere a ritroso attraverso i vostri genitori. Si poteva vedere, su uno schermo, qual era stato l’aspetto d’un genitore, dove si era trovato, si poteva vedere la sua vita attraverso i suoi stessi occhi, e come appariva attraverso gli occhi degli altri. A volte si doveva aspettare mentre il Computer usava il wathan di un antenato cercando nel suo archivio per identificare i wathan dei genitori di quella persona.

Là dove c’erano dubbi circa la paternità d’un bambino, il Computer poteva confrontare la conformazione genetica dell’infante e del genitore in dubbio e stabilire il vero rapporto. Se veniva dimostrato che un dato bambino non poteva essere la prole d’un certo adulto, allora il Computer poteva esaminare i geni di tutti gli altri maschi sospettati di essere il vero padre. I sospettati potevano essere facilmente identificati poiché il Computer poteva passare al vaglio il passato della madre e determinare esattamente quando e con chi aveva avuto un rapporto. Dopo di che i dati fisici del sospetto, o dei sospetti, potevano venir esaminati per arrivare all’identificazione genetica.

Burton trovava la cosa interessante ma, per il momento, non provava nessuna bramosia di stabilire la propria ascendenza. Era sempre rimasto affascinato dalle storie di assassinii, mutilazioni e torture, e aveva letto i resoconti che i giornali avevano fatto degli orrendi omicidi di Whitechapel. Una volta che ebbe deciso di lanciare l’Operazione Squartatore,



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.