Grasso sulla pancia come liberarsene: Come bruciare il grasso addominale grazie ad esercizi mirati e alla giusta alimentazione (Italian Edition) by Costanza Barbara

Grasso sulla pancia come liberarsene: Come bruciare il grasso addominale grazie ad esercizi mirati e alla giusta alimentazione (Italian Edition) by Costanza Barbara

autore:Costanza, Barbara [Costanza, Barbara]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2019-11-01T16:00:00+00:00


Amore di sé e alimentazione

Adesso sapete come dovreste alimentarvi e muovervi per diminuire il grasso addominale. Probabilmente sapevate già molto e questo libro vi ha aiutato a rinfrescarvi la memoria. Forse avete trovato informazioni di cui non eravate ancora a conoscenza. Però la conoscenza è una cosa, la pratica è ciò che crea la maggior parte dei problemi.

Lo sapevate quale è il motivo? La soluzione si trova nel vostro profondo, nel subconscio. Li vengono salvati i vecchi modelli e le credenze che abbiamo imparato (inconsciamente) molto presto durante il corso della nostra vita. Il cibo è spesso legato a schemi emotivi. Molte persone mangiano per noia, per calmarsi, per ricompensarsi o per piacere. Spesso non viene considerato un disturbo dell'alimentazione, ma è comunque lontano da un atteggiamento sano nei confronti del cibo.

Forse avete già iniziato il vostro diario dell'alimentazione nel quale annotate ciò che avete mangiato in passato. Riservate una parte del diario per annotarvi i cambiamenti che osservate in voi stessi. Quando ricadete nelle vecchie abitudini? Come state quando succede, e dopo? Cosa sentite o che emozioni volete evitare? Quali scuse vi inventate per prendere ancora un pezzo di cioccolata? Annotatevi tutte le risposte e non fate inizialmente niente. Con il tempo potrete analizzare meglio le vostre abitudini.

La prossima volta che accade, prendetevi 10 - 15 minuti e sedetevi in un posto tranquillo in cui potete rimanere indisturbati. Inspirate ed espirate profondamente.

Sentitevi all’interno del vostro corpo. Come si sente il corpo? Sentite un’irrequietezza nello stomaco, o nel petto? Le vostre spalle sono tese? Avete un nodo alla gola? Nella maggior parte dei casi noterete che non siete completamente rilassati, e questo vi causa il bisogno di soffocare un’emozione con il cibo.

Non incolpatevi per essere ricaduti nelle vecchie abitudini. C’è un motivo. Esso si trova nel passato è può venire risolto. Se vi prendete il tempo e lo spazio per rilassarvi e guardare al vostro interno. Se doveste sentire una tensione o qualcosa di simile, non preoccupatevi e continuate a respirare profondamente dalla pancia concentrandovi su quella zona.

Qui non si tratta sempre di liberarsi della sensazione, ma di accorgersene e lasciarla essere. La maggior parte delle volte questo è quello che vuole un’emozione. Essere presa sul serio. Ecco perché continua a ritornare, mostrandosi sotto forma di attacchi di fame o altre abitudini non salutari.

Osservare le proprie abitudini e emozioni è un atto di amore per sè che non può assicurarvi una pancia piatta a lungo, ma può regalare più felicità, autostima e calma in tutti le aree della vita. Aprite il vostro cuore a voi stessi e ai vostri lati bisognosi, confusi e insicuri.

L'amore per sé e le abitudini hanno molto in comune. Quando iniziate ad accettarvi per come siete adesso, sarà molto più facile cambiare le vostre abitudini e in futuro mangiare (e vivere) quello che vi fa bene. Potrebbe sembrare un paradosso, però, se vi amate per come siete adesso, con la pancia, perché dovreste avere la necessità di cambiare qualcosa?

Semplice. Perché essere in sovrappeso e avere la pancia non vi fa bene.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.