Harry Potter 1 e la pietra filosofale by J.K.Rowling

Harry Potter 1 e la pietra filosofale by J.K.Rowling

autore:J.K.Rowling [J.K.Rowling]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Salani Editore
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


Capitolo 10:

Halloween

Il giorno dopo, quando Malfoy vide Harry e Ron ancora a Hogwarts, stanchi, ma allegri come non mai, non riusciva a credere ai suoi occhi. A dire il vero, dopo averci dormito su, Harry e Ron erano arrivati alla conclusione che l'incontro con il cane a tre teste era stata una splendida avventura, e non vedevano l'ora di averne un'altra. Nel frattempo, Harry aveva informato Ron sul pacchetto che sembrava essere stato trasferito dalla Gringott a Hogwarts, e quindi i due ragazzi passarono un bel po' di tempo a fare congetture su cosa poteva aver bisogno di una sorveglianza così stretta.

‘una cosa o molto preziosa o molto pericolosa’ commentò Ron.

‘O tutt'e due’ concluse Harry.

Ma dal momento che l'unica informazione certa che avevano sull'oggetto misterioso erano le sue dimensioni, circa sei centimetri di lunghezza, senza ulteriori indizi, non avevano molte possibilità di indovinare che cosa fosse.

Né Neville né Hermione mostravano il minimo interesse per l'oggetto misterioso custodito dentro la botola, sotto le zampe del cane. Tutto quel che importava a Neville era di non trovarglisi più a tiro.

Hermione si rifiutava di parlare con Harry e Ron, ma era talmente prepotente e saccente che i ragazzi consideravano il fatto un'insperata fortuna.

Il loro desiderio più grande era di trovare un modo per farla pagare a Malfoy e, con loro grande soddisfazione, quell'occasione si presentò circa una settimana più tardi, con la distribuzione della posta.

Quando, come di consueto, i volatili invasero la Sala Grande, l'attenzione generale fu attratta immediatamente da un pacco lungo e sottile, trasportato da sei grossi barbagianni. Come tutti, anche Harry era curioso di sapere che cosa contenesse, e si stupì quando gli uccelli scesero in picchiata e lo lasciarono cadere proprio davanti a lui, facendo cadere per terra la sua pancetta affumicata.

Quelli non avevano fatto in tempo ad allontanarsi, che ecco arrivare un altro barbagianni con una lettera, che lasciò cadere sopra il pacco.

Per fortuna, Harry aprì prima la lettera, perché dentro c'era scritto:

ON aPRIRE iL pACCO a tAVOLA.

Esso contiene la tua nuova Nimbus Duemila, ma non voglio che gli altri sappiano che hai ricevuto in dono un manico di scopa, altrimenti ne vorranno uno anche loro.

Oliver Baston ti aspetta questa sera alle sette al campo di Quidditch, per il tuo primo allenamento.

M. Mcgranitt Harry ebbe difficoltà a nascondere la gioia mentre porgeva il biglietto a Ron perché lo leggesse.

‘Una Nimbus Duemila!’ sospirò invidioso Ron. ‘Non ne ho mai neanche toccata una!’

Lasciarono la sala velocemente, impazienti di scartare il pacco in separata sede prima dell'inizio delle lezioni, ma nella sala d'ingresso trovarono l'accesso alle scale sbarrato da Tiger e Goyle.

Malfoy afferrò il pacco dalle mani di Harry e cominciò a tastarlo.

‘Ma questo è un manico di scopa’ disse restituendolo sgarbatamente a Harry, con un misto di gelosia e di dispetto dipinti sul volto.

‘Questa volta sei rovinato, Potter, a quelli del primo anno non è permesso possederne di personali’.

Ron non riuscì a trattenersi.

‘Non è una vecchia scopa qualunque’ disse, ‘è una Nimbus Duemila.

Cosa dicevi tu, Malfoy, che a casa hai una Comet Duecentosessanta?’

Ron sorrise a Harry.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.