Harry Potter 6 e il Principe Mezzosangue by J.K.Rowling

Harry Potter 6 e il Principe Mezzosangue by J.K.Rowling

autore:J.K.Rowling [J.K.Rowling]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Salani Editore
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


Gli occhi di Voldemort si mossero lentamente tutt’attorno al tugurio e finalmente si posarono sull'uomo in poltrona. Per qualche secondo i due si guardarono a vicenda, poi l'uomo si alzò barcollando, mentre le molte bottiglie vuote ai suoi piedi scadevano rumorosamente sul pavimento.

"TU!" gridò lui. "TU!"

Si lanciò, ubriaco com’era, contro Riddle, con la bacchetta e il coltello sollevati.

"Fermo."

Riddle gli disse in Serpentese. L'uomo scivolò contro il tavolo, mandando in frantumi sul pavimento le pentole ammuffite. Guardò fisso Riddle. Ci fu un lungo silenzio mentre i due si squadravano. L'uomo ruppe il silenzio.

”Tu parli...?"

"Sì, lo parlo," disse Riddle. Avanzò nella stanza, permettendo alla porta di chiudersi dietro di lui. Harry non poteva fare a meno di provare una risentita ammirazione per la completa assenza di paura di Voldemort. La sua faccia esprimeva solo disgusto e, forse, disappunto.

"Dov'è Orvoloson?" chiese.

"E' morto," disse l'altro. "Morto anni fa, e allora?"

Riddle aggrottò le sopracciglia.

"Chi sei tu, dunque?"

"Sono Morfin, e allora?"

"Il figlio di Orvoloson?"

"Chiaro che sono io, quindi..."

Morfin si scostò i capelli dalla sua faccia sporca, per vedere meglio Riddle, ed Harry vide che portava alla mano destra l'anello con la pietra nera di Orvoloson.

"Pensavo che fossi quel Babbano," bisbigliò Morfin. "Sembri proprio quel Babbano."

"Quale Babbano?" disse Riddle aggressivamente.

"Quel Babbano che mia sorella si sognava, quel Babbano che sta nella villa grande in fondo alla via," disse Morfin, ed inaspettatamente sputò sul pavimento, fra di loro. "Sembri proprio come lui. Riddle. Ma adesso lui è più vecchio, no? Più vecchio di te, ora che ci penso ..."

Morfin sembrava sbalordito e ondeggiò un poco, ancora afferrando il bordo del tavolo per sostenersi. "E’ tornato, vedi," aggiunse stupidamente.

Voldemort stava guardando Morfin come se stesse valutando le sue possibilità. Si mosse un poco più vicino e disse, "Riddle è tornato qui?"

"Sì, l'ha lasciata, e se l’è meritato, sposarsi quel --" disse Morfin, sputando di nuovo sul pavimento. "Ci ha derubati, prima di scappare. Dov'è il medaglione, eh? Dov'è il medaglione di Serpeverde?"

Voldemort non rispose. Morfin si stava di nuovo infuriando; brandì il coltello e disse, "Ci ha disonorati, lei, quella sgualfrina! E chi sei tu, vieni qui, e fai domande? E' tutto finito. . . .è tutto finito. ..."

Distolse lo sguardo, barcollando leggermente, e Voldemort si avvicinò. Come lo fece, un'innaturale oscurità spense la lampada di Voldemort e la candela di Morfin, spense ogni cosa. . . le dita di Silente si strinsero attorno al braccio di Harry e si ritrovarono di nuovo nel presente. La flebile luce dorata dell'ufficio di Silente sembrò abbagliare gli occhi di Harry dopo quell'oscurità impenetrabile.

"E' tutto?" disse Harry ad un tratto. "Perchè all'improvviso tutto è diventato buio, cos'è successo?"

"Perchè Morfin non riescì più a ricordare nulla da quel punto in poi," disse Silente, facendo cenno ad Harry di sedersi di nuovo. "Quando sì svegliò il giorno dopo, era disteso per terra, completamente solo. L'anello di Orvoloson non c'era più."

"Nel frattempo, nel villaggio di Little Hangleton, una domestica correva lungo High Street, gridando che c'erano tre corpi nella sala da pranzo della grande villa: il vecchio Tom Riddle e i suoi genitori.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.