Harry Potter e la Pietra Filosofale by J.K. Rowling

Harry Potter e la Pietra Filosofale by J.K. Rowling

autore:J.K. Rowling [Rowling, J.K.]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Harry Potter - vol. 1
ISBN: 9781781101919
editore: Salani
pubblicato: 2015-10-16T04:00:00+00:00


« Ma dove diavolo eravate, tutti quanti? » chiese lei guardando le vestaglie che gli pendevano dalle spalle e i volti congestionati e madidi di sudore.

« Non fa niente... grugno di porco, grugno di porco » ansimò Harry e il ritratto scivolò. Si inerpicarono su per il passaggio e raggiunsero la sala di ritrovo; qui si lasciarono cadere, tremanti, sulle poltrone.

Passò del tempo prima che qualcuno parlasse. Anzi, Neville aveva tutta l’aria di uno che non avrebbe mai più proferito parola.

« Che cosa lo tengono a fare, un mostro come quello, chiuso a chiave in una scuola? » disse infine Ron. « Se mai c’è stato un cane che ha bisogno di fare del moto, è proprio lui ».

Hermione aveva ritrovato il fiato e anche il suo solito caratteraccio.

« Ma dite un po’, voi non avete l’abitudine di usare gli occhi? » sbottò. « Non avete visto dove poggiava le zampe? »

« Il pavimento? » suggerì Harry. « No, a dire la verità non gli ho guardato i piedi. Ero troppo preso dalle sue teste ».

« No, non il pavimento. Stava sopra una botola. È evidente che fa la guardia a qualcosa ».

Si alzò guardandoli con odio.

« Spero che siate soddisfatti di voi stessi. Avete corso il rischio di essere uccisi... o peggio ancora, espulsi. E ora, se non vi dispiace, io vado a letto ».

Ron la guardò allontanarsi, a bocca aperta.

« No, non ci dispiace affatto » disse. « A sentire lei, sembra che le abbiamo chiesto noi di seguirci! »

Ma Hermione aveva dato a Harry qualcos’altro cui pensare, mentre si infilava a letto. Il cane faceva la guardia a qualcosa... Che cosa aveva detto Hagrid? La Gringott era il posto più sicuro al mondo, se si voleva nascondere qualcosa... eccetto forse Hogwarts.

Aveva scoperto dove si trovava il lurido pacchetto preso dalla camera di sicurezza numero settecentotredici.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.