Hell's angel by Hunter S. Thompson

Hell's angel by Hunter S. Thompson

autore:Hunter S. Thompson [Thompson, Hunter S.]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Bompiani
pubblicato: 2016-04-14T22:00:00+00:00


1 Qualche mese dopo decise che la verità non bastava. Serviva anche il denaro. Questo creò un po’ di tensione, che fece nascere il risentimento e quindi la violenza.

2 Detto anche Frank Number Two, non il mitico Frank ex fuorilegge ed ex presidente.

Capitolo 13

Il problema a Porterville era che in centro c’erano quattromila persone a guardarci, e noi eravamo in duecento.

Terry the Tramp

Come ultimo acquisto al negozio della birra prendemmo una decina di scatole di carne di cavallo per il grosso cane segugio di Pete. Il cane aveva già partecipato a dei raduni e sembrava conoscerne lo spirito. Mangiava in continuazione, sembrava non dormisse mai e iniziava a ululare senza un apparente motivo.

Tornammo al campeggio con molta calma. L’auto era così piena di confezioni di birra che riuscivo a guidare a stento, e ogni buca faceva sfregare le balestre contro il semiasse posteriore. Alla svolta per Willow Cove, l’auto non ce l’avrebbe fatta a salire per la strada sterrata che conduceva tra i pini… feci retromarcia, presi la rincorsa e guidai il mio catorcio a tutta velocità su per la collina come una palla di cannone. Lo slancio ci permise di scollinare, ma l’urto portò il parafango destro a sbattere contro il pneumatico. L’auto sbandò a lungo e si mise di traverso sul sentiero bloccandolo completamente, e si fermò subito prima di andare a sbattere contro un gruppetto di moto “in marcia” verso il negozio. Dovemmo sollevarla con il cric per rimetterla in moto, e avevamo appena liberato la ruota anteriore quando arrivò borbottando dalla cima della collina un furgoncino viola che mi prese in pieno il paraurti. Il ritmo del fine settimana stava proprio crescendo… una grossa consegna di birra, uno squarcio nella carrozzeria, risate avide e un mormorio eccitato scoppiarono quando Sonny raccontò cos’era successo al negozio di Williams.

Eravamo stati via un paio di ore, ma nel frattempo la pace momentanea era stata mantenuta dall’arrivo di un carico completo di birra e di ragazze. Alle sei la radura era circondata di moto e auto. La mia era in mezzo, e serviva da frigorifero della comunità.

Durante l’assenza di Barger, gli altri presidenti di sezione avevano pensato a raccogliere la legna per il falò. Questo era compito dei novizi di ciascuna sezione, una tradizione che nessuno metteva in discussione. Dopotutto, come aveva detto Tiny, gli Hell’s Angels non sono diversi dalle altre confraternite, e come loro possiedono un acuto senso della ritualità, della gerarchia e dell’organizzazione. Sono però allo stesso tempo orgogliosi della loro originalità, di uno stile di vita caratteristico che li rende diversi da altre associazioni come le “Alci” o i “Delta Phi”. È inevitabile che i membri delle altre confraternite mettano in discussione le tradizioni degli Angels, definendole eccentriche, o criminali. Tra le più controverse ci sono lo Stupro, l’Aggressione e l’Odore Corporeo. Un’altra tradizione, non così repellente per la società, è il potente disprezzo che i fuorilegge provano per il telefono e per qualsiasi recapito fisso. Con rare eccezioni, hanno affidato questo aspetto della realtà alle



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.