Hunger Games 4. Ballata dell'Usignolo e del Serpente by Suzanne Collins

Hunger Games 4. Ballata dell'Usignolo e del Serpente by Suzanne Collins

autore:Suzanne Collins [Collins, Suzanne]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, General, Juvenile Fiction, Science Fiction
ISBN: 9788852098864
Google: dkC6DwAAQBAJ
editore: Mondadori
pubblicato: 2020-05-19T04:00:00+00:00


18

Fino a quel momento Coriolanus aveva agito come se la questione della tassa sulla casa non esistesse, ma ora la concreta possibilità di uno sradicamento della famiglia lo travolse come un camion in corsa. Come avrebbe potuto dire addio all’unica casa che avesse mai conosciuto? A sua madre, alla sua infanzia, a tutti i dolci ricordi della sua vita prima della guerra? Quelle quattro mura non si limitavano a tenerli al sicuro dal resto del mondo, proteggevano la leggenda della ricchezza degli Snow. In un colpo solo, avrebbe perso la sua casa, la sua storia e la sua identità.

Avevano sei settimane per trovare i soldi. Per mettere insieme l’equivalente delle entrate di un anno di Tigris. I due cugini provarono a fare una stima di quello che ancora potevano vendere, ma anche se avessero dato via ogni singolo mobile o cimelio, il ricavato avrebbe coperto al massimo qualche mese. E i bollettini avrebbero continuato ad arrivare a scadenze regolari, puntuali come un orologio. Tutti i soldi che potevano ottenere dai loro miseri beni sarebbero serviti per affittare una nuova casa. Uno sfratto per problemi fiscali doveva essere evitato a tutti i costi: il disonore sarebbe stato troppo grande, incancellabile. Perciò dovevano andarsene.

«Cosa faremo?» chiese Coriolanus.

«Niente finché gli Hunger Games non saranno finiti. Devi concentrarti su quello per poter vincere il Premio Plinth, o almeno l’altro. Di questo mi occupo io» rispose Tigris in tono deciso. Gli preparò una tazza di latte caldo con sciroppo d’acero e gli accarezzò la testa che pulsava fino a farlo addormentare. Coriolanus sognò cose violente, inquietanti, rivedendo gli eventi dell’arena, poi si svegliò al solito modo.

Gemma di Panem,

città potente,

nei secoli tu splendi ancora.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.