Hunger games by Suzanne Collins

Hunger games by Suzanne Collins

autore:Suzanne Collins
La lingua: ita
Format: mobi, epub
Tags: Fantascienza
editore: THC
pubblicato: 2008-09-13T22:00:00+00:00


CAPITOLO 15

Sprofondo in un incubo dal quale mi risveglio ripetutamente solo per trovare ad attendermi un terrore più grande. Tutte le cose che temo di più si manifestano in dettagli talmente vividi da togliermi ogni dubbio sulla loro realtà. Ogni volta che mi sveglio, penso Finalmente è finita, ma non è mai così. È solo l'inizio di una nuova fase della tortura. In quanti modi guardo Prim morire, rivivo gli ultimi momenti di mio padre, sento il mio corpo squarciarsi? È questa la natura del veleno degli aghi inseguitori, creato per colpire con precisione estrema la zona nel cervello umano in cui dimora la paura.

Quando alla fine ritorno in me, resto distesa lì, immobile, in attesa del prossimo, feroce assalto di visioni. Ma poi mi rendo conto che il veleno deve essere finalmente uscito dal mio organismo, lasciandomi distrutta e indebolita. Giaccio ancora su un fianco, raggomitolata in posizione fetale. Sollevo una mano e mi tocco gli occhi: sono illesi, le formiche che li torturavano non sono mai esistite. Anche solo distendere gli arti richiede uno sforzo immane. Mi fanno male così tante parti del corpo che non vale la pena fare un elenco. Molto, molto lentamente riesco a mettermi seduta. Mi trovo in una buca poco profonda, colma non delle bolle arancioni e ronzanti della mia allucinazione, ma di vecchie foglie morte. I miei abiti sono umidi, ma non so se la causa sia l'acqua dello stagno, la rugiada, la pioggia o il sudore. Per molto tempo tutto quello che riesco a fare è bere a piccolissimi sorsi dalla mia bottiglia e osservare un coleottero che sale lentamente su per un cespuglio di caprifoglio.

Per quanto tempo sono rimasta priva di sensi? Quando ho perso la ragione era mattina. Adesso è pomeriggio. Ma la rigidità delle mie articolazioni indica che è trascorso più di un giorno, forse anche due. Se è così, non avrò modo di sapere quali tributi sono sopravvissuti all'attacco degli aghi inseguitori. Non Lux o la ragazza del Distretto 4. Ma c'erano il ragazzo del Distretto 1, entrambi i tributi del Distretto 2, e Peeta. Sono morti per le punture? Se sono rimasti vivi, di sicuro i loro giorni appena passati devono essere stati orribili quanto i miei. E Rue? È così piccola che non ci sarebbe voluto molto veleno per farla fuori. Ma forse gli aghi inseguitori non l'hanno raggiunta, lei aveva un buon vantaggio su di loro.

Ho in bocca un gusto nauseante, schifoso, e l'acqua non migliora la situazione. Mi trascino verso il cespuglio di caprifoglio e stacco un fiore. Estraggo delicatamente lo stame e poso la goccia di nettare sulla lingua. La dolcezza si spande attraverso la mia bocca, giù per la gola, scaldandomi le vene al ricordo dell'estate, dei boschi di casa mia e della presenza di Gale al mio fianco. Per qualche motivo mi ritorna in mente la nostra discussione di quell'ultima mattina.

Potremmo farlo, sai!

Cosa?

Lasciare il distretto. Scappare. Vivere nei boschi. Tu e io potremmo farcela.

E all'improvviso non penso più a Gale, ma a Peeta e.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.