i 0350517751141a05 by Unknown

i 0350517751141a05 by Unknown

autore:Unknown
La lingua: eng
Format: epub


Clay riconobbe la sua ignoranza in proposito, con un po' di malinconia. Nessuno aveva mai avuto cura di lui, da quando ero molto piccolo. Laura gli mise il giornale fra le mani, continuando a togliergli le scarpe. Clay lo aprì sorridendo, mentre lei alzava gli occhi, attirata dai titoli della pagina aperta verso di lei. Improvvisamente impallidì.

Con un gesto un po' brusco gli tolse il giornale. Credendo che volesse giocare, Clay cercò di riprenderglielo, ma invano.

«Oh, aspetta! Fuma la pipa, adesso!»

«Ma...»

«Ti ho detto di accendere la, pipa. Voglio vederti fumare in poltrona. È la prima volta!»

Accese un fiammifero e Clay, rassegnato, si chinò in avanti per accendere.

Laura teneva sempre il giornale sotto il braccio.

«Me lo rendi, adesso?» disse Clay.

«Ah, no! Poiché hai fatto il prepotente per avere l'album, adesso te lo guardi, invece del giornale. Sei in castigo fino a domani!»

Clay tirò una lunga boccata dalla pipa, immusonito. Poi, vedendo che Laura s'era allontanata, la posò e accese una sigaretta. Tese distrattamente la mano verso l'album, lo aprì, ma guardò intorno la grande sala, con un senso di benessere e di pace. Come era mutata la sua vita! E come era mutata anche la vecchia casa di Laura!

Nell'anticamera, Laura stringeva fra le mani il giornale che aveva tolto a Clay. Si diresse verso la cucina, l'aprì.

"Per fortuna gliel'ho tolto in tempo!" pensò.

Cercò il titolo che l'aveva colpita.

IL DOTTOR EVANSTON

È MORTO OGGI



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.