I Crocevia Del Tempo by Robinson Spider

I Crocevia Del Tempo by Robinson Spider

autore:Robinson Spider
La lingua: ita
Format: epub, mobi
pubblicato: 1977-10-15T00:00:00+00:00


— Si chiama — disse Io straniero — Felicia Joy e non si può dire che non ci siano state altre come lei... ce ne sono state tante. April Lawton, per esempio, era altrettanto brava di lei alla chitarra. A volte Aretha Franklin aveva la sua stessa intensità... Billie Holiday aveva ed era capace di comunicare la stessa carica di dolore. Joni Mitchell e Roberta Flack, ciascuna a suo modo, possedevano una tecnica vocale paragonabile alla sua e la stessa purezza di tono... Dory Previn era davvero un poeta e Maria Muldaur aveva la stessa grazia spontanea. Ma anche se di tutte loro si potesse fare una sola persona, non si riuscirebbe mai ad avere Felicia Joy, perché la sua voce è unica... sembra impossibile che ci possa essere una voce come la sua. Quando Felicia Joy finisce di cantare, che sia in disco, nastro, ologramma o — fortuna rara — dal vivo, si resta increduli che una voce umana possa esprimere una tale pena, che una tale pena possa esistere, e che si possa ascoltarla e continuare a vivere.

“L’ironia del suo nome è dovuta a una sua precedente e più antica professione, un nome che lei non si è curata di cambiare quando i suoi dischi hanno avuto successo. Mi sono spesso chiesto che cosa pensino i suoi vecchi clienti quando la sentono cantare. Sono sicuro che tutti gli uomini senza volto e senza nome che l’hanno conosciuta se la ricordano e anche loro pensano che il suo nome sia un vero paradosso. Nonostante che, in apparenza, Dio le abbia concesso tutto per ottenere la felicità, Felicia è solo un nome sulle copertine dei suoi album e sulla prima riga della patente di guida. E anche se molte labbra hanno invocato il suo nome, nessuno gliel’ha mai data.

“La sua anima è segnata da una cicatrice altrettanto livida e profonda di quella che raggrinzisce e deturpa il suo volto. La chiamano la ‘Donna Sfregiata’ e molti, vedendo solo quel segno esteriore, si domandano perché mai non si sia fatta fare un’operazione di plastica che ai miei tempi è un intervento molto banale. Ma quando Felicia canta, tutti capiscono e piangono con lei perché si rendono conto che nessuna delle sue cicatrici può essere cancellata e vorrei dire che è proprio da questo che deriva il suo genio. Felicia Joy è l’espressione di tutte le cicatrici sul volto dell’umanità, ci ricorda che abbiamo creato un mondo in cui queste cicatrici possono esistere e che tutti noi, nessuno escluso, siamo sfregiati come, lei. Lei...

“Ma è assurdo, sto cercando di spiegare a parole il sesso a una vergine, mentre ho un comodo letto a portata di mano. Prestatemi attenzione amici e ascoltate. Questo ologramma, vi spiegherà tutto molto meglio di quanto non possa fare io. E che Dio vi aiuti.”



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8711)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7610)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7193)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6847)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6341)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5632)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4547)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4352)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3862)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3679)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3606)
I Possessori by John Christopher(3487)
L'Entità by Frank De Felitta(3443)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3307)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3283)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3235)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3192)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3177)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3153)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3119)