I crocevia del tempo by Spider Robinson

I crocevia del tempo by Spider Robinson

autore:Spider Robinson
La lingua: ita
Format: mobi, epub
Tags: Fantascienza
editore: THC
pubblicato: 1977-11-30T23:00:00+00:00


II forestiero tirò fuori da una delle sue tasche una sfera liscia e azzurrina, grande più o meno come una palla da tennis e la sollevò in direzione del camino. Il bagliore della fiamma si fece più intenso, cominciò a turbinare e a danzare, infine si addensò. Nel locale il silenzio era così spesso che ci si sarebbero potuti conficcare una dozzina di chiodi.

Il camino scomparve e al suo posto vedemmo una giovane donna nera seduta su un masso e dietro di lei il cielo stellato. Aveva una chitarra appoggiata sulle ginocchia e il suo volto era in ombra... col fiato sospeso vedemmo la luna spuntare da una nuvola e illuminare i suoi lineamenti. Il suo volto, che Dio aveva voluto bello, prese riflessi di ossidiana sulla pelle morbida, ma una profonda incisione che iniziava sotto l’occhio sinistro, le tagliava le labbra carnose e arrivava fino al mento. Sembrava un tratto di penna sotto la parola “dolore”. Era negra, donna e sfregiata e lentamente nelle nostre menti si formò la convinzione che c’era qualcosa di troppo.

Eravamo rimasti senza parole e in quel silenzio lei prese la chitarra e cominciò a suonare. Un ritmo veloce, inquietante e tormentato come quello disperato di Richie Havens: dissonanze non risolte e non risolvibili, quasi completamente in corde vuote. Una sesta di mi minore con do diesis al basso, accordi ossessivi che imploravano di essere trasformati in qualcosa d’altro, maggiore o minore, allegro o triste, ma comunque in qualcosa d’altro. Da quel do diesis prese il via un refrain semplice, quasi gregoriano che continuò a girare su se stesso insoddisfatto... come se stesse cercando di liberarsi di quegli accordi senza riuscirci.

Accompagnata da quei suoni di un’inquietudine primordiale, Felicia Joy cominciò a parlare con il tono impersonale di un narratore.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8703)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7607)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7184)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6839)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6334)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5623)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4544)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4347)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3859)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3677)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3603)
I Possessori by John Christopher(3482)
L'Entità by Frank De Felitta(3440)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3302)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3280)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3231)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3188)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3174)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3148)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3115)