I Sovrani Delle Stelle by Edmond Hamilton

I Sovrani Delle Stelle by Edmond Hamilton

autore:Edmond Hamilton [Hamilton, Edmond]
Format: epub
pubblicato: 1949-12-06T22:00:00+00:00


«Ho bisogno di qualche ora di riposo, ve lo assicuro. Mi sembra di essere passato sotto un rullo compressore.»

Shorr Kan scoppiò in una poderosa risata:

«Questo è niente, mio povero amico, in confronto a quanto avrebbe potuto farvi la psicosonda se l'esame fosse durato più di quei pochi minuti! Pensate: che improvvisa svolta del destino! Invece di diventare un povero idiota, un relitto umano, sarete proclamato Imperatore della Via Lattea!» E poi aggiunse, e il suo viso cambiò, per un breve istante, diventò una maschera dura, rigida, spietata. «Ma non dimenticate mai, John Gordon, che il vostro potere sarà soltanto nominale... e che sarò io a dare gli ordini!»

Gordon sostenne lo sguardo penetrante di Shorr Kan.

«Potrei dimenticarlo solo se, così facendo, guadagnassi qualcosa. Ma sono sicuro del contrario. Sono più che certo di una cosa: quando sarò proclamato Imperatore, il mio destino sarà legato al vostro. Cadrò se voi cadrete; trionferò, se voi trionferete. Così vedete bene che potete fidarvi di me; perché sono in grado di capire quale sia il mio interesse.»

«Avete ragione», rise Shorr Kan. «Vi avevo detto, vero, che mi piace trattare con persone intelligenti? Andremo d'accordo, John Gordon.» Senza aggiungere altro, premette un bottone. Quando Durk Undis entrò nella stanza, gli disse: «Accompagnate il principe Zarth nei suoi appartamenti, e poi ritornate subito qui a prendere i miei ordini.»

Percorrendo gli interminabili corridoi della spoglia cittadella, Gordon non riuscì a reprimere un tremito nervoso, dovuto alla reazione; la tensione era stata tremenda, fino a quel momento, e la testa gli doleva, i pensieri parevano impazziti. Era stata una parte tremenda, quella che aveva dovuto giocare. E, fino a quel momento, il suo precario piano d'evasione aveva avuto successo.

Ma sapeva bene che questo successo era solo l'inizio. Davanti a lui si ergevano difficoltà molto più grandi, e non riusciva neppure a prevedere la loro natura... e non aveva là più pallida idea di come affrontarle e risolverle!

Quando entrò nell'appartamento disadorno, Lianna balzò in piedi e gli corse intorno. La, giovane principessa di Fomalhaut gli strinse le mani, con trasporto.

«Zarth, state bene, siete sano e salvo?» esclamò, per metà ridendo e per metà piangendo, e i suoi occhi grigi scintillavano di felicità. «Ho avuto tanta paura...»

Lianna lo amava ancora! Gordon lo capì dall'espressione del suo viso, dall'ansia dei suoi occhi, e ancora una volta fu sommerso da quell'onda di passione e di dolcezza, di rapimento e di amore, che era tanto difficile reprimere. Dovette lottare contro l'impulso che gli diceva di stringerla tra le braccia, di baciarla, di mormorarle parole d'amore e di conforto. Il suo volto dovette mostrare in parte i sentimenti che gli ardevano nel cuore, perché Lianna arrossì e indietreggiò d'un passo.

«Lianna, sono sano e salvo, sono solo un po' scosso», le disse, sedendosi su una sedia, esausto, con le mani che gli tremavano. «Ho avuto un assaggio dei poteri scientifici dei Mondi Oscuri, e vi assicuro che non è stato piacevole.»

«Zarth, vi hanno torturato? Vi hanno strappato il segreto del Distruttore?»

Gordon scosse il capo.

«Non ho rivelato quel segreto, Lianna.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8627)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7355)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7060)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6746)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6232)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5551)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4537)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4332)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3852)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3666)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3595)
I Possessori by John Christopher(3476)
L'Entità by Frank De Felitta(3435)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3289)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3270)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3223)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3182)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3166)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3138)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3107)