IISFA Memberbook 2012 DIGITAL FORENSICS: Condivisione della conoscenza tra i membri dell'IISFA ITALIAN CHAPTER (Italian Edition) by Gerardo Costabile & Antonino Attanasio

IISFA Memberbook 2012 DIGITAL FORENSICS: Condivisione della conoscenza tra i membri dell'IISFA ITALIAN CHAPTER (Italian Edition) by Gerardo Costabile & Antonino Attanasio

autore:Gerardo Costabile & Antonino Attanasio
La lingua: ita
Format: azw3, epub
Tags: Computer Forensics
editore: IISFA Italian Chapter
pubblicato: 2014-03-08T08:00:00+00:00


2.1 La minaccia

La percezione della minaccia è un elemento cruciale nell’uso di qualsiasi arma, ma soprattutto nel caso di una cyber-arma. Esso si esplica in due modi differenti:

- l’intenzione del criminale di causare danni ad un bersaglio. Uno strumento può essere infatti concepito come arma, come un fucile, o riproposto per l’uso come arma, come con un martello, per minacciare o colpire qualcuno.

- l’utilizzo dell’arma come una minaccia, o se il suo uso è annunciato o anticipato: l’attaccante può usare un’arma come una minaccia, che può raggiungere l’obiettivo senza però infliggere un danno fisico, oppure l’attaccante può usare invece l’arma per danneggiare istantaneamente, senza minacciare di farlo prima.

La stima del potenziale di un’arma è diverso dalla stima della volontà di danneggiare di un utente malintenzionato. La storia di scontri armati nazionali e internazionali offre una vasta gamma di esempi in cui il potere dell’aggressore di provocare lesioni è stato di gran lunga sopravvalutato, sia dal difensore che dallo stesso aggressore. In un confronto armato, infatti, sia la vittima che l’aggressore hanno le loro convinzioni sia sulla capacità di danno di un’arma che sulla propria capacità di resistere o di assorbirne il danno. L’utilità di un’arma può quindi dipendere in modo critico dalla percezione delle parti coinvolte.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.