Il canto di acchiappacoda by Tad Williams

Il canto di acchiappacoda by Tad Williams

autore:Tad Williams [Williams, Tad]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2011-12-15T09:18:09+00:00


Capitolo 18

Vidi davanti a me il mio giorno infausto.

Il sole si alzò fosco su di noi il mattino,

sprofondò in una cupa nuvola la sera

e sembrava una palla di fuoco.

FALCO NERO

Un altro impatto doloroso riportò Fritti nel mondo della veglia. Ferito ed esausto, giaceva con gli occhi chiusi. Poteva sentire la pioggia battente che cadeva su di lui, inzuppandogli il pelo. Il colpo improvviso (era stato abbattuto? spinto?) gli aveva mozzato il fiato nel petto. Mentre aspirava avidamente l’aria nei polmoni, gli arrivò un odore che gli fece formicolare la pelle, odore di terra fredda e di sangue dolciastro, e insieme un acuto, penetrante profumo di muschio animale. I suoi muscoli si contrassero istintivamente e un dolore acuto gli percorse la schiena e le spalle. Trattenne un grido di dolore.

Lentamente, cautamente, aprì un occhio, ma lo chiuse subito sotto la gelida pioggia battente. Dopo qualche attimo riprovò ad aprirli. Al di là della punta offuscata del suo naso, poteva vedere la faccia malconcia e inzac-cherata di Mangiapulci, che stava rannicchiato per terra accanto a lui, e al di sopra dell’arco della sua schiena intravvide anche un pezzo della coda lanugginosa di Balzalesto.

«Ecco, ve l’avevo detto che la piccola larva si sarebbe svegliata. E ora se lo può trascinare da solo, quel suo corpo maledetto dal sole.»

Acchiappacoda trasalì involontariamente a queste parole che suonavano così vicine alla sua testa. La voce parlava nella lingua del Canto supremo in un tono impacciato, balbettante, pieno di note dissonanti e di difetti di pronuncia. La sua eco cupa risuonava con violenza.

Le orecchie appiattite sulla testa, Acchiappacoda si voltò molto lentamente a guardare dietro la spalla. Qualcosa di grande e di orribile incombeva dall’alto.

Tre gatti stavano guardando dall’alto Fritti e i suoi compagni che giacevano sulla terra bagnata. Erano molto grossi, non meno di Caccia-di-giorno e di Caccia-di-notte, i compagni di Saltasteccati, ma avevano un aspetto ben diverso, sbagliato, non quello che doveva avere la Gente. Il lo-ro muso era come quello dei serpenti, con la fronte piatta e gli zigomi lar-ghi, le orecchie tese indietro sul cranio. Tre paia di occhi lo guardavano da quelle facce, occhi enormi e infossati che bruciavano di un fuoco inestin-guibile. I loro corpi muscolosi erano tesi, allungati e possenti, e terminavano con larghe zampe a spatola con… gli artigli rossi, simili a uncini color del sangue.

Acchiappacoda sentiva il cuore che batteva di paura. Una di queste bestie gli si avvicinò socchiudendo i suoi strani occhi. Al pari dei suoi due compagni, era di un nero fuligginoso, con qualche pallida chiazza di colore sbiadito sotto la pancia.

«Alzati, me’mre» gli ringhiò. «Sei stato trasportato fin troppo, adesso.

Da adesso saltellerai sulle tue zampe, altrimenti assaggerai i miei denti»

soggiunse, snudando le acuminate zanne che aveva in bocca. «Hai capito?» Detto ciò, la creatura si chinò sopra Fritti. Il suo alito aveva odore di putrefazione. Fritti sentì la morsa del terrore che gli scendeva dalla gola al-lo stomaco, e riuscì soltanto a muovere debolmente la testa.

«Bene. E ora tu e i tuoi miserabili compagni potete alzarvi.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8703)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7607)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7184)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6839)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6334)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5624)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4544)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4347)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3859)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3677)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3603)
I Possessori by John Christopher(3483)
L'Entità by Frank De Felitta(3440)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3302)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3280)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3231)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3188)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3174)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3149)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3115)