Il Ciclo Di Retief N° 2 by Keith Laumer

Il Ciclo Di Retief N° 2 by Keith Laumer

autore:Keith Laumer
La lingua: ita
Format: mobi, epub
pubblicato: 2008-01-31T16:08:54+00:00


13.

Retief avanzò cautamente oltre il cumulo di rocce dov'erano attestati i Terrestri, facendo tappa ogni pochi metri per ispezionare il terreno sotto e davanti a lui. Emergendo da una fenditura proprio sotto la cresta della montagnola, avanzò strisciando lungo una sporgenza polverosa e scrutò in basso, lungo l'accidentato declivio dove gli Haterakani erano nascosti in attesa del minuto X e del secondo Y in cui avrebbero scatenato l'attacco finale.

Un impercettibile tremolio attirò l'attenzione di Retief, in un punto a mezza strada fra le linee nemiche e la base della montagnola. Retief graduò i filtri ottici per la massima sensibilità e fissò intensamente il punto in questione. Passarono una trentina di secondi. Gli occhi cominciarono a bruciargli a causa delle radiazioni secondarie che piovevano dentro di essi insieme al lieve incremento della luce visibile. Vi fu un altro rapido movimento, una forma oscura strisciò furtiva fuori dall'oscurità più fitta, avanzò per quattro metri e scomparve dietro una lastra di roccia grande quanto un pianoforte a coda. Nei pochi istanti in cui l'ebbe davanti agli occhi, Retief identificò l'oscuro carapace di un commando haterakano.

A piombo sotto la sporgenza su cui si trovava Retief, si apriva una trincea poco profonda, probabilmente scavata da coni di rivoli di polvere, che

scendeva verso il basso lungo un tracciato irregolare. Retief avanzò lentamente, s'infilò dentro a quel precario nascondiglio, e cominciò a strisciare; aveva percorso una decina di metri, quando l'infiltratore comparve di nuovo sotto di lui. Retief uscì dal canale, attraversò una gobba rocciosa allo scoperto, e discese una gradinata irregolare cosparsa di sassi e spuntoni.

Quando si sporse in avanti, cautamente, vide l'esploratore nemico - il quale continuava ad essere invisibile per il gruppo dei Terrestri, più in alto - a non più di sei metri di distanza.

Retief si ritirò, dileguandosi tra le ombre, ed attese. Mezzo minuto più tardi, un ciottolo ruzzolò giù dal pendio davanti a lui. Retief strisciò avanti centimetro dopo centimetro e alzò la testa appena in tempo per vedere il nemico che scivolava al riparo di uno spezzone di roccia proprio sopra di lui. Con infinita cautela Retief arretrò, scalò tre metri di roccia raggiungendo un punto sopra la posizione in cui si trovava l'alieno, e si appiattì al suolo.

Attraverso la roccia udì un lieve scricchiolio. La testa di un haterakano emerse davanti a lui, a poco più di due metri. Seguirono le sue strette spalle e le braccia che si tesero verso il nascondiglio di Retief, immerso nell'ombra, per trovarvi un appiglio...

Retief scattò, calò un pugno sul punto delicato che Harrumph gli aveva indicato, agguantò l'haterakano per le braccia mentre costui precipitava all'indietro, e lo tirò su al riparo della roccia.

L'alieno, privo di sensi, era equipaggiato col minimo indispensabile per un'azione di commando: un casco a tenuta stagna, le insegne del grado e dell'unità alla quale apparteneva dipinte di grigio, un cinturone con una pistola dalla forma bizzarra adatta alle sue dita senz'ossa, ed una borsa. Retief ne forzò la chiusura, e all'interno trovò una cartuccia energetica di riserva per l'arma, una pietra per giocherellare, una scatola di razioni.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8711)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7610)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7195)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6848)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6341)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5632)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4547)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4352)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3862)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3679)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3606)
I Possessori by John Christopher(3487)
L'Entità by Frank De Felitta(3443)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3307)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3283)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3235)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3192)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3177)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3153)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3119)